DUE SECONDI POSTI PER BAYLISS E IL DUCATI XEROX TEAM A VALENCIA
Gare - Valencia
Valencia (Spagna), Domenica 6 Aprile: l'australiano Troy Bayliss (Ducati Xerox) ha aumentato il vantaggio nella classifica piloti oggi a Valencia, guadagnando il secondo posto sia in Gara 1 che in Gara 2. Verso la fine della prima manche Bayliss era in quarta posizione ma un incidente inaspettato tra i due contendenti alla vittoria Neukirchner e Checa ha regalato il secondo posto a Bayliss. In Gara 2 Troy è partito bene, prendendo fin dall'inizio la leadership della gara con Haga nella sua scia. La battaglia con il giapponese è stato durissima ed alla fine Bayliss ha preferito non rischiare un sorpasso difficile per non buttare al vento 20 punti importantissimi.
Gara 1 è stata meno facile per il compagno di squadra Michel Fabrizio. Il giovane romano è riuscito a recuperare alcune posizioni dopo una partenza problematica però ha spinto troppo durante il quarto giro nel tentativo di sorpassare Biaggi e purtroppo è scivolato. Gara 2 l'ha completata, lottando dall'inizio alla fine, ma la difficoltà dei sorpassi su questo circuito e la perdità di grip nella seconda metà gara lo hanno portato a concludere in tredicesimo posizione.
Bayliss conduce la classifica piloti con 128 punti e un vantaggio di 48 su Nieto, mentre Fabrizio è nono con 37 punti. Ducati rimane davanti a tutti anche nel campionato costruttori con 140 punti.
Troy Bayliss (2° posto - gara 1, 2° posto - gara 2)
"Abbiamo avuto un weekend un po' strano, e non sono stato mai totalmente soddisfatto della moto, ma alla fine sono felice dei risultati di oggi. I miei complimenti vanno a Lorenzo (Lanzi) per la vittoria in Gara 1, l'ha meritato davvero e sono contento per lui. Pensavo di concludere in quarta posizione e non mi aspettavo quello che è poi accaduto davanti tra Neukirchner e Checa ma nel mondo delle corse ogni tanto queste cose succedono. In Gara 2 abbiamo fatto una bella battaglia io e Haga. A un certo punto forse avrei potuto attaccarlo ma lui andava fortissimo e non ho voluto rischiare troppo. Speravo di andare via con più punti possibili e ci siamo riusciti, andiamo così ad Assen con un vantaggio consistente".
Michel Fabrizio (DNF - gara 1, 13° posto - gara 2)
"In gara 1 non sono partito molto bene e poi, anche se ho recuperato alcune posizioni abbastanza facilmente, avvicinandomi a Biaggi, ho semplicemente dato troppo gas e purtroppo sono caduto. Sapevo che quando si parte da dietro qui a Valencia è difficile recuperare posizioni e in gara 2 ho avuto esattamente quel problema. Comunque la prossima settimana siamo a Monza per fare dei test dove speriamo di trovare un po' di potenza in più per affrontare la gara di Assen con tranquillità".
RISULTATI: Gara 1 - 1. Lanzi (Ducati), Bayliss (Ducati Xerox), Corser (Yamaha) Gara 2 - 1. Haga (Yamaha), 2. Bayliss (Ducati Xerox), 3. Checa (Honda)
PUNTI: Piloti - 1. Bayliss (Ducati Xerox) 128; 2. Nieto (Suzuki) 80; 3. Corser (Yamaha) 72; 4. Checa (Honda) 72...... 9. Fabrizio (Ducati Xerox). Costruttori - Ducati 140; Yamaha 95; Suzuki 86; Honda 73; Kawasaki 22
Comments
Nessun commento presente
Add Comment