PRIME PROVE IMPEGNATIVE PER IL DUCATI MARLBORO TEAM IN PORTOGALLO
Portuguese GP - Free Practice
Dopo aver guidato la classifica del primo turno di prove libere del GP del Portogallo, disputato in condizioni di pista umida e fredda, Casey Stoner ha ottenuto il settimo tempo nella sessione pomeridiana su pista asciutta e con temperatura leggermente più alta. Il pilota australiano, che è stato tra le tante vittime delle condizioni insidiose della pista ed è scivolato senza conseguenze in uscita dal tornantino, non è ancora riuscito a trovare un buon feeling con l'anteriore.
Marco Melandri ha provato una nuova strada per quanto riguarda la messa a punto che però non ha dato i risultati sperati. Nell'ultima uscita ha comunque fatto qualche piccolo progresso e domani proverà degli assetti diversi.
Le previsioni meteo continuano a mantenersi molto variabili per domani, ed in miglioramento invece per domenica.
CASEY STONER - (Ducati Marlboro Team) - 7° tempo in 1'39.202
"Oggi qui all'Estoril abbiamo avuto qualche problema, ma non gli stessi sperimentati a Jerez. Per il momento non ho un buon feeling con l'anteriore, tanto che sono caduto in un giro di uscita, lentissimo, con la moto già dritta. Stavo andando a spasso, e stavo semplicemente rialzando la moto uscendo da una curva quando improvvisamente mi sono trovato a terra. Ultimamente non riusciamo più ad avere un buon feeling sull'avantreno, non riesco a prevederne il comportamento: il grip c'è o non c'è, all'improvviso. Oggi mi è successo molte volte quindi chiaramente c'è qualcosa da risolvere. Per qualche motivo la moto non si comporta come in passato e dobbiamo cercare di capirne la ragione ma io sono convinto che con qualche modifica al set up, potremmo riuscirci. Non è stata la nostra miglior sessione, ma non siamo nemmeno troppo lontani!".
MARCO MELANDRI - (Ducati Marlboro Team) - 15° tempo in 1'41.112
"Abbiamo provato per tutto il giorno a lavorare su una strada che però non ci ha portato da nessuna parte, e questo ci ha fatto perdere tempo. Le condizioni sono state variabili, tra umido e asciutto ma a me pareva sempre di guidare sul bagnato. Le condizioni qui non sono facili ma questo è uguale per tutti. Per il momento non ci siamo, non riesco proprio a guidare. Domani torneremo un po' indietro per quanto riguarda la messa a punto e speriamo che la situazione migliori".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment