PROBLEMI DI MESSA A PUNTO FRENANO STONER NELLE QUALIFICHE IN PORTOGALLO
Portuguese GP - Qualifying
Casey Stoner oggi ha usato tutta la classe che lo contraddistingue per ottenere un posto in terza fila al termine di un turno di qualifiche particolarmente difficile, una situazione piuttosto inusuale per lui e per la sua squadra insieme alla quale normalmente riesce rapidamente a trovare la messa a punto più adatta a sfruttare il potenziale della sua GP8.
Il campione del mondo, seppure chiaramente non felice di essersi potuto esprimere al meglio, al termine del turno ha parlato a lungo con i suoi tecnici per decidere cosa provare nel warm up di domani e poi ha stretto la mano a tutti suoi meccanici, sereno e pronto a cercare di fare comunque del suo meglio per ottenere il massimo anche da una situazione non favorevole.
Marco Melandri non è riuscito a fare i progressi che sperava e domani dovrà fare una gara in salita partendo dall'ultima fila dello schieramento.
CASEY STONER - (Ducati Marlboro Team) - 9° tempo in 1'37.253
"Stiamo facendo fatica a trovare il solito feeling dopo una gara, quella di Jerez, dove già avevamo sperimentato qualche problema. Pensavamo che qui sarebbe stato diverso ma poi anche qui sono sorte delle difficoltà. Non siamo riusciti a trovare un buon set up e non penso che qui riusciremo a tirare fuori molto di più dalla nostra moto. Però ci proveremo comunque a cominciare dal warm up di domani, cercando di trovare una soluzione che mi dia almeno la possibilità di lottare in gara. L'anno scorso qui siamo andati molto bene e sarebbe facile lasciarsi prendere dalla frustrazione mentre l'unico modo di uscirne è mantenere la calma e credere in noi stessi. So che dietro di me c'è una grande squadra e una grande azienda, quindi continueremo a lavorare insieme per risolvere le cose. Cercheremo di analizzare quello che è successo in questi due giorni e di preparare al meglio il warm-up di domani".
MARCO MELANDRI - (Ducati Marlboro Team) - 17° tempo in 1'39.115
Non mi aspettavo di stare davanti ma speravo in qualcosa di meglio. Invece anche qui ho avuto delle difficoltà fin dall'inizio e per adesso non siamo riusciti a risolverle. Evidentemente per cambiare ci vuole più tempo. Quindi per adesso la situazione resta la stessa, non riesco a guidare bene e ad avere un buon controllo della moto. Non è facile capire da dove viene il problema e forse è per questo che non si riesce a trovare ancora una strada. Non bisogna abbattersi ma continuare a lavorare e a provarci".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment