Ferrari Motor Ferrari Challenge News


11 April 2008

DUCATI XEROX TEAM CONCLUDE DUE GIORNI DI PROVE A MONZA

Venerdi Apr 11 2008
Test - Monza

Monza (Italia), venerdì 11 aprile: il Ducati Xerox Team ha concluso questa mattina 2 giorni di test sulla pista di Monza, dove i piloti ufficiali Troy Bayliss e Michel Fabrizio hanno continuato a lavorare sulla Ducati 1098 F08. Nonostante una pioggia persistente, i due piloti sono riusciti a completare un buon numero di giri ieri mentre oggi solo Fabrizio è sceso in pista per testare alcune gomme Pirelli evoluzione da bagnato.

La sessione di prova è stato molto utile per il Ducati Xerox Team, visto che era la prima volta che i piloti hanno avuto la possibilità di far girare la F08 sul bagnato. Il team ha potuto raccogliere dati importanti riguardo alle prestazioni della nuova moto su questo circuito, in preparazione al quinto appuntamento del calendario Superbike, che avrà luogo qui a Monza il prossimo mese di maggio.

Davide Tardozzi, Ducati Xerox Team Manager:
"Anche se la pioggia non ci ha dato tregua è stato un test utile per il team e per i piloti perché finora non avevamo avuto l'occasione di far girare sul bagnato la F08. Guardando alla prossima gara di Assen, dove la pioggia potrebbe essere molto probabile, direi che non è stato tempo sprecato ma un'utile allenamento".

TEMPI: Bayliss (Ducati Xerox) 2'04.8; Fabrizio (Ducati Xerox) 2'05.6




Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it