Kimi conclude la sessione di test a Barcellona
Circuito: Circuit de Catalunya - 4,655 km
Pilota: Kimi Raikkonen
Vettura: F2008
Meteo: temperatura aria 11/18 °C, temperatura asfalto 14/24 °C. Coperto, pioggia a tratti, sprazzi di sole nel pomeriggio.
Conclusione bagnata per le prove di Formula 1 sul Circuit de Catalunya. L'ultima giornata di test privati è stata infatti caratterizzata dal maltempo, con la pioggia a farla da protagonista per lunghi tratti.
Kimi Raikkonen, terzo ed ultimo pilota della Scuderia Ferrari Marlboro ad essere impegnato in questa sessione di prove, ha potuto effettuare soltanto pochi giri, la maggior parte sul bagnato; soltanto nell'ultima ora è stato possibile montare le gomme da asciutto. Questo il dettaglio in cifre: 33 giri, il più veloce nel tempo di 1.23.619.
La preparazione della Scuderia in vista del Gran Premio di Spagna, in programma su questo stesso circuito il prossimo 27 aprile, proseguirà quindi a Maranello con l'analisi dei tanti dati raccolti in queste prove e con il collaudo delle due vetture a disposizione di Felipe e Kimi, che si svolgerà sulla Pista di Fiorano il prossimo mercoledì 23 aprile.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment