Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 April 2008

Amedeo Felisa al Motorshow di Beijing: "I clienti Ferrari in Cina sono giovani e il 25% sono donne"

Pechino, 20 aprile 2008

Durante il tradizionale incontro con la stampa al Motorshow di Beijing, Amedeo Felisa, Amministratore Delegato di Ferrari, ha fatto il punto della presenza dell'Azienda nel grande paese asiatico e in tutta la regione dell'Asia Pacifico. "Lo scorso anno siamo cresciuti in Cina del 48% rispetto al 2006. Una percentuale confermata anche in tutta la regione dell'Asia Pacifico. In Cina in particolare abbiamo venduto 180 vetture e ad oggi complessivamente abbiamo circa 500 clienti".

"Ciò che è più interessante - ha aggiunto Felisa - è il profilo di questi clienti: oltre il 65% hanno meno di 40 anni e il 25% sono donne. Un altro dato significativo è che nonostante Ferrari sia presente in Cina da poco più di 3 anni abbiamo già un 10% di clienti che posseggono più di una Ferrari".



"Il successo di Ferrari, ha sottolineato l'amministratore delegato della Casa del Cavallino, è da ricercare nelle caratteristiche dell'intera gamma. I clienti cinesi apprezzano la sportività e la guidabilità delle nostre vetture e con esse tutto ciò che è legato al servizio e alla filosofia di contatto diretto con l'Azienda. E' per questo motivo che, proprio dietro richiesta della nostra clientela, tra pochi mesi apriremo il primo Ferrari Owners' Club in Cina.

Ferrari al Salone di Beijing è presente con l'intera gamma di vetture e con il nuovo Programma di Personalizzazione One-to-One inaugurato con l'ammiraglia 612 Scaglietti.

Presso lo stand Ferrari è stato allestito un atelier di dimensioni proporzionalmente ridotte per mostrare a giornalisti e visitatori un esempio di quello che i clienti Ferrari troveranno a disposizione a Maranello, dove con l'aiuto di un consulente Ferrari potranno personalizzare la loro 612 Scaglietti in ogni dettaglio".

Sito internet Ferrari Cina: www.ferrari.cn

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it