Referendum Ferrari: record storico di partecipazione. Stravincono i sì
Sono stati resi noti quest'oggi i risultati del referendum promosso tra i dipendenti di Ferrari chiamati a esprimersi sull'accordo raggiunto nei giorni scorsi dall'Azienda e dalle organizzazioni sindacali FIM e UILM.
La partecipazione nei due giorni di votazione è stata la più alta mai registrata in Ferrari: hanno votato circa 1.900 persone delle 2.400 aventi diritto, questo nonostante la FIOM avesse invitato i dipendenti a non partecipare al voto.
I risultati sono stati inequivocabilmente a favore del sì. Hanno infatti votato a favore dell'accordo il 73% degli operai e l'89% degli impiegati.
Il referendum era stato promosso dopo che l'Azienda e le due sigle sindacali FIM e UILM avevano raggiunto un accordo su:
- apertura nuovo Ristorante aziendale - volumi produttivi - organizzazione del lavoro e calendario ferie - erogazione del premio di risultato 2007
Il risultato e la forte partecipazione al voto indicano chiaramente la volontà della stragrande maggioranza dei dipendenti, così come quella dell'Azienda, di stabilire relazioni improntate al dialogo e alla collaborazione nell'interesse comune.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment