Ferrari Motor Ferrari Challenge News


25 April 2008

BAYLISS (DUCATI XEROX TEAM) GUADAGNA LA POLE PROVVISORIA SUL CIRCUITO TT DI ASSEN

Venerdi Apr 25 2008
Qualifiche - Assen

Assen (Paesi Bassi) Venerdì 25 aprile: Troy Bayliss (Ducati Xerox) e la sua Ducati 1098 F08 hanno conquistato la pole provvisoria durante la prima sessione di qualifiche sullo storico circuito di Assen. Nonostante una caduta dalla sua bici durante una sessione di allenamento due giorni fa a Montecarlo, Bayliss è stato l'unico pilota a girare sotto l'1'40. Dietro il campione australiano, ben 19 piloti sono raggruppati nello spazio di un secondo. Dopo una caduta senza conseguenze nella mattinata il pilota romano Michel Fabrizio è riuscito a registrare un ottimo crono che gli valsa la settima posizione in classifica provvisoria.



Troy Bayliss 1'39.6
"E' la prima volta che veniamo in questo circuito con la 1098. Abbiamo cominciato stamattina molto fiduciosi e sono convinto che stiamo procedendo nella direzione giusta riguardo al set-up. Abbiamo fatto dei progressi nelle due sessioni di oggi, e domani, se le condizioni meteorologiche rimangono come oggi, vorremmo provare alcuni nuovi particolari. Mi sento già abbastanza bene sulla moto ma se riusciamo a fare ancora alcune modifiche per rendere la mia guida più fluida, sarò a posto per le gare. Tutti sono andati forte oggi - è quasi sempre così ad Assen - con i piloti in ogni categoria capaci di registrare tempi molto interessanti. Ovviamente sarebbe perfetto se non piovesse per l'intero weekend ma ad Assen è sempre un'incognita, vedremo!"

Michel Fabrizio 1'40.3
"Stamattina nei primi minuti delle prove libere, mentre non stavo ancora tirando, sono scivolato perché non ho visto una macchia d'olio in uscita di una curva. Dopo la caduta ho utilizzato la seconda moto che però non mi ha permesso di girare veloce perché non l'ha sentivo bene. Nel pomeriggio ho girato invece con la prima moto ed è andato molto meglio. Sono molto soddisfatto anche se a causa delle bandiere rosse nel finale delle prove, non sono riuscito a migliorarmi. Domani, meteo permettendo, proveremo delle gomme nuove ma sono comunque contento dei tempi registrati oggi."

TIMES: 1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'39.6; 2. Haga (Yamaha) 1'40.0; 3. Kagayama (Suzuki) 1'40.0; 4. Smrz (Ducati) 1'40.0; 5. Nieto (Suzuki) 1'40.1; 6. Tamada (Kawasaki) 1'40.2; 7. Fabrizio (Ducati Xerox) 1'40.3

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it