FERRARI CHALLENGE ITALIA 2008 - Il Team Motor, già in vetta alle classifiche, si rafforza ancora
Per l'edizione 2008 del Ferrari Challenge Italia l'organizzazione facente capo al Team Motor di Modena, come sempre diretta dall'Ing. Mario Vincenzi, si è ulteriormente ingrandita e migliorata.
Con una lunga tradizione nelle gare, sia GT, sia soprattutto nel Ferrari Challenge, il Team Motor di Modena ha preso parte a tutte le edizioni del monomarca Ferrari sin dalla sua nascita (1993), divenendo sicuramente l'asse portante per la serie italiana della categoria.
Ed anche quest'anno il Team Motor rimane la principale organizzazione cui fa capo la serie Tricolore del Challenge, arrivando a schierare nel 2008, ben 11 F430, per complessivi 13 piloti (due vetture sono impegnate con doppio equipaggio) in pista nella serie Trofeo Pirelli (3 auto) e Coppa Shell (8 auto).
Ma il pur già ampio schieramento di piloti e squadre già presenti al primo appuntamento, a Monza, grazie allo sponsor “PANDORA” si amplierà ancora ulteriormente in occasione del secondo round a Vallelunga, questo fine settimana, con l’aggiunta di un’altra vettura in Coppa Shell per Michelangelo Segatori.
Questa la lista aggiornata degli equipaggi Motor per Vallelunga:
Andrea Belluzzi (Motor - Pirelli)
Giorgio Sernagiotto (Motor - Pirelli)
Giuseppe Cirò (Motor - Pirelli)
Massimo Mantovani (Motor/Malucelli - Shell)
Claudio Turrini (Motor - Shell) Marco Piva (Motor - Shell)
Duilio Frosinini - Andrea Dromedari (Motor - Shell)
Davide D'Antuono (Motor - Shell) Benedetto Marti (Motor - Shell)
Andrea Cordini (Motor - Shell)
Michelangelo Segatori (Motor Shell)
Tutto ciò è stato possibile, non solo grazie all'apporto fondamentale della Motor di Modena (la capo gruppo), ma anche grazie all'intervento della Motor/Malucelli di Forlì e soprattutto della new entry, grande rivelazione di quest'anno: la Motor/Piacenza, che si avvale della grande esperienza dell'equipe di Amato Ferrari, già responsabile di AF Corse nelle gare GT e di durata.
Non a caso, grazie ai risultati ottenuti a Monza, la Motor dopo il primo appuntamento domina già entrambe le categorie: sia nel Trofeo Pirelli, con Andrea Belluzzi (57 punti), sia in Coppa Shell con Benedetto Marti (61 punti).
Per non parlare poi della Coppa Concessionarie, dove la Motor, dall’alto dei suoi 201 punti, sovrasta nettamente la seconda in classifica, la storica rivale Rossocorsa, per il momento ferma a soli 139 punti!
Inoltre, la Motor di Modena, sempre con l'apporto della nuova organizzazione Motor/Piacenza, ha messo a disposizione dei suoi numerosi clienti e piloti gentlemen nel paddock, sin dal primo weekend di gare, a Monza (28/30 marzo), l'hospitality più accogliente e completa, seconda solo a quella ufficiale della Casa del Cavallino Rampante!
Nell'occasione, tra i vari sponsors che sostengono la Motor, si è rinnovata anche la collaborazione con il Menu dei Motori, ancora per quest'anno ufficialmente al fianco dell'organizzazione del Team Motor, come sempre ottimamente diretta dall'Ing. Mario Vincenzi.
Appuntamento fissato dunque per questo fine settimana, a partire da venerdì 2 maggio, sulla pista romana di Vallelunga, per il secondo round 2008 del Ferrari Challenge Italia. Lo spettacolo è garantito: non mancate!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment