PRIMO GIORNO DI PROVE POSITIVO PER IL DUCATI MARLBORO TEAM IN CINA
Chinese GP - Free Practice
Nel primo giorno di prove del Gran Premio della Cina Casey Stoner ha ottenuto il secondo tempo nel turno del mattino ed il migliore nella sessione pomeridiana mentre Marco Melandri, seppur fermato due volte da due piccoli inconvenienti tecnici, ha ricavato sensazioni positive dalle modifiche che ha avuto il tempo di provare.
Il pilota italiano non ha potuto completare il programma di lavoro pianificato con la sua squadra ma pensa di poter continuare a progredire domani. Stoner è soddisfatto dei progressi fatti nel set up dell'anteriore ma è sicuro a sua volta di avere ancora del margine di miglioramento.
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 2° tempo in 2'00.215
"Qui le cose per noi vanno meglio. Nelle ultime due gare non eravamo riusciti ad essere abbastanza veloci in prova ma sono convinto che in gara avremmo potuto fare un risultato migliore di quello che, per tutta una serie di ragioni, abbiamo invece ottenuto. Qui sembra che abbiamo ripreso il controllo della situazione. L'anteriore va meglio, tanto che a poco a poco sto ritrovando la fiducia che avevo prima, e credo domani si possa continuare in questo modo. Anche il grip sul posteriore sta migliorando anche se al momento siamo lontani dall'ideale. L'anno scorso, in alcune piste, non eravamo soddisfatti di come girava la moto nei curvoni veloci e adesso stiamo lavorando di nuovo in questa area. Domani proveremo due modifiche importanti su una delle due moto con l'obiettivo, speriamo, di migliorare ulteriormente".
MARCO MELANDRI - (Ducati Marlboro Team) 14° tempo in 2'01.913
"Oggi purtroppo abbiamo perso molto tempo a causa di due inconvenienti, due cose poco importanti ma che ci hanno impedito di rispettare il piano di lavoro che avevamo in programma. Questa mattina si è trattato di un problema che impediva al motore di rendere al meglio in alcuni punti e purtroppo solo alla fine abbiamo capito cos'era. Nel pomeriggio stavamo lavorando bene sulla distribuzione dei pesi quando la moto si è fermata. Una sciocchezza, una cosa di elettronica ma ci ha fatto perdere il ritmo di nuovo oltre a non lasciarci il tempo di provare le gomme. Però anche se abbiamo girato poco e male, sembra che le cose qui vadano meglio e dato che sappiamo su cosa lavorare per domani sono ragionevolmente fiducioso che potremo fare meglio rispetto alle due gare scorse".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment