I soliti noti in pole a Vallelunga
Qualifiche incandescenti - e non solo per le temperature quasi estive - oggi all'autodromo "Piero Taruffi" di Vallelunga, dove è in programma la seconda prova stagionale della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. In pole position nelle due gare di domani partiranno due volti ben noti agli appassionati del monomarca del Cavallino Rampante: Niki Cadei (Rossocorsa) in gara 1 e Andrea Belluzzi (Motor) in gara 2.
Cadei, che correrà in coppia con Sandro Montani, ha ottenuto il miglior tempo assoluto della giornata, girando in 1.39.305. Al suo fianco ci sarà Belluzzi, staccato di appena 21 millesimi di secondo. Il sanmarinese si è rifatto nella seconda sessione di qualifiche, ottenendo il miglior tempo in 1.39.619; anche in questa occasione però c'è stata una grande battaglia per la pole, visto che accanto al leader della classifica del Trofeo Pirelli partirà proprio il suo più immediato inseguitore, Nicola Gianniberti (Ineco/RAM), con un ritardo di appena un centesimo di secondo. Nella Coppa Shell le pole virtuali sono andate in entrambe le sessioni a Benedetto Marti (Motor), autore di un 1.40.633 in qualifica 1 (nono assoluto) e di 1.40.784 (ottavo assoluto) in qualifica 2.
Oltre alle F430 Challenge saranno protagoniste della domenica di Vallelunga tantissime altre Ferrari stradali. Sfileranno infatti anche domani sul circuito le trenta bellissime vetture - dalla Enzo alla F50, dalla F40 alla 430 Scuderia - che oggi sono partite in parata dal centro di Roma per arrivare al circuito nei pressi di Campagnano nell'ambito della manifestazione "Emozioni in pista Roma 2008". A fare da cornice ci saranno anche le decine di vetture dei partecipanti al Trofeo Ferrari Club Italia, che fa tappa questo weekend proprio a Vallelunga.
L'appuntamento agonistico di domani con le due gare del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è previsto per le 11.20 (gara 1) e le 15.20 (gara 2). Entrambe le corse del Ferrari Challenge saranno trasmesse da Sky Italia: in diretta gara 1 (Sky Sport 2) e in differita (17.15, ancora Sky Sport 2) gara 2. Le repliche andranno in onda alle ore 20 (gara 2, Sky Sport 3), alle ore 24.00 (entrambe le gare, Sky Sport Extra) e, il giorno successivo, alle ore 23.30 (entrambe le gare, Sky Sport 2).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment