Ferrari Motor Ferrari Challenge News


04 May 2008

OTTIMO RISULTATO DI SQUADRA PER IL DUCATI MARLBORO TEAM IN CINA

Domenica Maggio 4 2008
Chinese GP - Race

Il Gran Premio della Cina ha visto entrambi i piloti del Ducati Marlboro Team nei "top five", con Casey Stoner sul terzo gradino del podio e Marco Melandri quinto dopo una grande rimonta.

Stoner sperava di poter lottare più da vicino con il duo di testa ma il cambio drastico di temperatura, molto più bassa rispetto ai due giorni precedenti, ha condizionato in maniera determinante la sua gara a causa di una scelta di gomme diverse da quelle usate in prova. Il podio è comunque un buon risultato che gli permette di mantenere il quarto posto in classifica generale.

Marco Melandri, che nei giorni scorsi insieme agli ingegneri Ducati era riuscito a trovare un buon feeling con la moto, ha ottenuto un promettente quinto posto dopo una gara tutta all'attacco che lo ha visto protagonista di entusiasmanti duelli durante la sua rimonta dalla quarta fila.



CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 3°

"A dire la verità sono molto deluso perchè so che oggi avremmo potuto fare meglio di così. La moto andava davvero benissimo in prova e per questo eravamo convinti di aver trovato il set-up ideale. Poi invece abbiamo cambiato un paio di cose ed il nostro pacchetto semplicemente non era più altrettanto valido. In partenza sono scattato bene ma arrivato alla prima curva semplicemente non sono riuscito a girare e Colin (Edwards) mi ha passato. Questa è stata un po' la storia di tutta la gara. Anche se giro dopo giro il mio ritmo è aumentato ero troppo indietro e comunque non sarebbe stato sufficiente per restare con i due davanti. Sono deluso di come è andata: non tanto per il terzo posto che non è male ma per il gap dal primo. So che possiamo far meglio e ci lasceremo questo risultato alle spalle immediatamente".

MARCO MELANDRI - (Ducati Marlboro Team) 5°

"Oggi è stata una giornata importante, credo di aver fatto la miglior gara possibile e in generale un risultato niente male. La squadra ha fatto un ottimo lavoro, abbiamo trovato una distribuzione dei pesi ottima. La Ducati mi sta seguendo molto bene, abbiamo modificato il controllo di trazione e adesso per me è più facile "sentire" il motore. Già da ieri avevo cominciato ad avere sensazioni positive, come mai era successo prima, e oggi ne abbiamo avuto la conferma. Ho fatto una bella partenza e dopo qualche giro ho preso un buon ritmo ed ho cominciato a girare su buoni tempi. Mi sono davvero divertito, adesso sento che riesco a guidare la mia Ducati. Filippo (Preziosi) e tutti i ragazzi a casa e in pista hanno sempre lavorato tantissimo per aiutarmi e adesso speriamo di continuare a progredire in questa direzione. Di certo lo spirito adesso è molto alto e non vedo l'ora di arrivare alla prossima gara".

LIVIO SUPPO Ducati MotoGP Project leader

"Oggi abbiamo ottenuto un ottimo risultato di squadra, con i nostri due piloti nei primi cinque e tre Ducati nei primi otto. Questo ci fa molto piacere dopo due gare difficili. Per quanto riguarda Casey, purtroppo è andata meno bene che in prova, soprattutto perché il brusco abbassamento di temperatura ci ha obbligato ad una scelta di gomme un po' alla cieca e quindi, nonostante il podio sia un risultato importante, penso sia al di sotto delle aspettative soprattutto per il distacco accusato dal vincitore. Dobbiamo continuare a lavorare per mantenerci al livello dimostrato in prova e sono convinto che con il lavoro dei nostri tecnici e il grande supporto che ci offre sempre la Bridgestone, ci riusciremo. Siamo ovviamente contentissimi del risultato di Marco che ha fatto un salto in avanti incredibile rispetto alle prime tre gare. Come ho sempre detto non abbiamo mai smesso di credere in lui e sono convinto che il suo campionato sia iniziato adesso".


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it