Buon risultato di squadra per i teams Motor
Anche in occasione della seconda prova stagionale, I piloti dei teams Motor raccolgono un ottimo bottino, che consente loro di continuare a capitanare ancora agevolmente le due classifiche principali: quella riservata ai piloti esperti, il Trofeo Pirelli, con Andrea Belluzzi (Motor) sempre in vetta ed anche quella riservata ai piloti gentlemens, la Coppa Shell, dove Benedetto Marti (Motor/Piacenza) è ora sempre più solo al commando.
Un fine settimana davvero speciale, quello sull’autodromo intitolato all’ultimo vincitore della storica Mille Miglia, il pilota romano Piero Taruffi, in quel di Vallelunga, alle porte di Roma.
Non a caso, già in gara 1 il capoclassifica Andrea Belluzzi (Motor), segue come un’ombra per tutta la gara il poleman Niki Cadei, riuscendo a completare la prova con un buon secondo posto, mentre anche l’altro alfiere di punta del Team Motor diretto dall’Ing. Mario Vincenzi, Giorgio Sernagiotto (Motor), inizialmente subito alle spalle dei due di testa, riesce infine a concludere con un soddisfacente quinto posto finale.
In Coppa Shell, il poleman Benedetto Marti (Motor/Piacenza), si lascia sorprendere al via da Reichegger che, passato in prima posizione, riesce poi a concludere vittorioso, ma con Marti saggiamente secondo al traguardo, mentre anche gli altri piloti Motor danno spettacolo: in particolare D’Antuono (Motor), che conclude al quarto posto, il mai domo Turrini (Motor), quinto al traguardo e Mantovani (Motor/Malucelli), sesto sotto la bandiera a scacchi.
Gara 2 riserva altre emozioni ed I piloti Motor restano protagonisti, con Andrea Belluzzi (Motor) che parte a razzo dalla pole riuscendo a controllare benissimo gli attacchi di Gianniberti, Cirò (Motor) e Montani; mentre in Coppa Shell, questa volta Benedetto Marti (Motor/Piacenza), non si lascia sorprendere da nessuno e s’invola dalla pole, seguito da Sauto, Ragazzi e dall’indomito Turrini (Motor), nuovamente in quarta posizione, nelle fasi iniziali.
Alla fine Gianniberti attacca con decisione Belluzzi, riuscendo a sopravanzarlo e, dopo una sospensione di alcuni giri per l’intervento della Safety Car, lo stesso Gianniberti s’invola verso la vittoria finale, con Belluzzi (Motor) e Cirò (Motor) che occupano così I due rimanenti gradini del podio.
Buona gara anche per Giorgio Sernagiotto (Motor), ancora una volta a punti con un sempre valido sesto posto finale.
Mentre in Coppa Shell Marti (Motor/Piacenza), conclude con un sicuro primo posto, seguito da Sauto e Molteni, mentre il sempre generoso Turrini (Motor), questa volta vittima di diversi problemi, non riesce a concludere, staccato di ben otto giri dal vincitore.
La classifica generale aggiornata, vede ora Andrea Belluzzi (Motor), comandare nel Trofeo Pirelli, con un totale di 108 punti, cinque in più del secondo in classifica Nicola Gianniberti; mentre Benedetto Marti (Motor/Piacenza), comanda ora con ampio margine la classifica della Coppa Shell, con ben 119 punti, distanziando il secondo in classifica, Massimo Mantovani (Motor/Malucelli), di ben 51 lunghezze.
A completare il dominio Motor, anche la testa nella Coppa Concessionari, dove la Motor, con 377 punti, distanzia la rivale Rossocorsa, al secondo posto con 301 punti.
Il prossimo appuntamento, il terzo della stagione, è previsto per il fine settimana del 29-30 maggio e 1° giugno, sul tracciato francese del Paul Ricard, in abbinamento anche con la serie Europea del Ferrari Challenge ed alla seconda prova dell’Historic Challenge e del F1 Clienti.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment