Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 May 2008

TROFEO PIRELLI - La Motor mantiene la leadeship nel campionato

FERRARI CHALLENGE ITALIA2° ROUND - VALLELUNGA 4 maggio 2008

Anche nel secondo round 2008, svoltasi sull’autodromo romano di Vallelunga lo scorso 4 maggio, i pilloti dei vari teams Motor, sotto la direzione dell’Ing. Mario Vincenzi, oltre a dare spettacolo, hanno raccolto un buon bottino di punti, contribuendo non poco, oltre che alla loro classifica personale, anche a mantenere la stessa Motor in vetta alla Coppa Concessionarie.

Sin dal sabato, tradizionale giornata dedicata alle prove cronometrate valide per le griglie di partenza, I piloti Motor si sono distinti: con il capoclassifica Andrea Belluzzi (Motor), che si è qualificato 2° in griglia per la gara 1, a soli 21 millesimi di secondo dal poleman Niki Cadei, mentre Giorgio Sernagiotto (Motor), si piazzava subito 4° in griglia, precedendo Giuseppe Cirò (Motor), 6° in griglia per gara 1.

Il secondo turno di prove, valido per lo schieramento di gara 2, ha visto invece prevalere Andrea Belluzzi (Motor), autore di una splendida pole position, con Giuseppe Cirò (Motor) schierato con il 3° tempo assoluto e Giorgio Sernagiotto (Motor), anch’egli sempre tra i protagonisti con il 5° tempo valido per la griglia di gara 2.



in gara 1, Andrea Belluzzi (Motor), partiva immediatamente alle spalle di Cadei, rimanendo poi ben presto l’unico a seguirlo da vicino e tagliando infine il traguardo con un sicuro secondo posto; mentre Giorgio Sernagiotto (Motor), partito subito alle spalle dei primi due, nelle fasi iniziali teneva bene la posizione, essendo però poi costretto, nel finale, ad allentare decisamente la presa, per concludere con un buon quinto posto sotto la bandiera a scacchi, sopravanzato da Gianniberti e Mapelli.
A completare la classifica dei piloti Motor mancava solo Giuseppe Cirò che, dopo una gara onesta, a causa di problemi vari, era infine costretto a chiudere a due giri dal vincitore.

In gara 2, ancora Andrea Belluzzi (Motor) scattava molto bene dalla pole position, riuscendo a controllare molto bene, nella prima fase della gara, gli attacchi di Gianniberti, Cirò (Motor) e Montani. Ma alla fine, dopo diversi giri Gianniberti riusciva nel tentavo di sorpasso a Belluzzi e, dopo la sospensione dovuta all’ingresso in pista della Safety Car, poteva così poi allontanarsi indisturbato verso la vittoria finale, con Belluzzi che, a quel punto preferiva terminare ancora con un sicuro secondo posto finale, che lo mantiene saldamente in vetta alla classifica.

Gara decisamente migliore (rispetto a gara 1) per Giuseppe Cirò (Motor) che, dopo una bella battaglia con Gianniberti e lo stesso Belluzzi, poteva finalmente a concludere con un ottimo 3° posto sul traguardo. Mentre Giorgio Sernagiotto (Motor), dopo un avvio promettente dalla 5° posizione in griglia, e dopo una gara sempre all’attacco, concludeva solo 6° al traguardo, purtroppo ancora vittima di un calo di prestazioni nel finale, ma in ogni caso sempre protagonista e veloce (almeno nelle nelle prime fasi).

Ora, al termine del secondo round, la classifica provvisoria del Trofeo Pirelli vede Andrea Belluzzi (Motor), ancora al comando con 108 punti, seguito da Nicola Gianniberti con 103 punti, mentre Giuseppe Cirò (Motor), è ora 5° in classifica con 68 punti.
Infine Giorgio Sernagiotto (Motor), si attesta al 8° posto, con 42 punti.Il prossimo appuntamento è previsto per il fine settimana del 30 maggio – 1° giugno, sulla pista francese del Paul Ricard.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it