Ferrari Motor Ferrari Challenge News


06 May 2008

COPPA SHELL - Benedetto Marti (Motor/Piacenza) rafforza la sua leadeship in classifica

2° ROUND - VALLELUNGA 4 maggio 2008

In occasione del secondo appuntamento stagionale, sulla pista romana di Vallelunga lo scorso 4 maggio, lo schieramento dei piloti Motor in Coppa Shell, oltre a dominare letteralmente la classifica, si è ulteriormente rinforzato, con diversi nuovi arrivi: da Zonzini che torna nella serie in coppia con l’esordiente Galassi con una vettura curata dalla Motor/Malucelli, poi ancora Fioravanti, in coppia con lo spagnaolo Castan, freschi arrivati nella categoria con una vettura seguita dalla Motor ed infine l’annunciato rientro di Segatori, sempre con una F430 curata direttamente dalla Motor.

Un plotone davvero degno di nota, quello della Motor, con ben 14 piloti, per un totale di 10 vetture (4 vetture con doppio equipaggio), solo nella Coppa Shell, con in particolare evidenza Benedetto Marti (Motor/Piacenza), sempre più leader indiscusso della categoria.

Sin dale prove cronometrate del sabato, Marti (Motor/Piacenza) fa subito segnare una fantastica pole, mentre il sempre ottimo Claudio Turrini (Motor), stabilisce il 6° tempo assoluto di categoria, subito davanti a D’Antuono (Motor), 7° tempo e a Mantovani (Motor/Malucelli), con un 8° tempo valido per la griglia di gara 1.



Il turno successivo, valido per lo schieramento di gara 2, vede nuovamente Marti (Motor/Piacenza), svettare su tutti con una nuova pole, mentre l’ottimo Turrini (Motor) si conferma al 5° posto, nuovamente davanti a Mantovani (Motor/Malucelli), con il 6° tempo di categoria.

In gara 1, Benedetto Marti (Motor/Piacenza), si faceva sorprendere al via dalla pole da Reichegger il quale, conquistata la leadership della gara, riusciva a mantenere la prima posizione sino al traguardo; mentre Marti terminava così al secondo posto, pensando soprattutto alla classifica.
Alle loro spalle, la lotta era veramente accesa e, tra I piloti Motor si mettevano in evidenza soprattutto D’Antuono (Motor), Turrini (Motor) e Mantovani (Motor/Malucelli), autori di una gara davvero spettacolare e che terminavano, nell’ordine, al 4°, 5° e 6° posto finale.
Gli altri piloti Motor, navigavano invece nelle posizioni di centro classifica, con Fioravanti (Motor) che terminava 12°, Piva (Motor) al 14° posto e Galassi (Motor/Malucelli), 15° sotto la bandiera a scacchi.

In gara 2, Benedetto Marti (Motor/Piacenza) non si faceva sorprendere al via dalla pole e s’involava così subito in testa alla gara, mai più ripreso da nessuno degli avversari, sino al termine, quando trionfava, aggiungendo altri punti preziosi ad una classifica che lo vede sempre più imprendibile.
Alle sue spalle, la battaglia infuriava tra Sauto, Ragazzi ed il sempre veloce Turrini (Motor), che rimaneva diversi giri in quarta posizione.
Ma la gara si rivelava davvero dura, anche a causa delle temperature elevate, tipicamente estive ed al traguardo giungevano così solo Mantovani (Motor/Malucelli), all’ottavo posto, poi Dromedari (Motor), classificatosi 10°, Zonzini (Motor/Malucelli), 11° e Segatori (Motor) che concludeva 12°.

A completare lo squadrone Motor, ancora Piva, Castan e Turrini, classificatisi rispettivamente 16°, 17° e 18° ma con il solo Piva a pieni giri.
Ora, al termine del primo round, la classifica provvisoria della Coppa Shell vede Benedetto Marti (Motor/Piacenza), nettamente al comando con 119 punti, seguito da Massimo Mantovani (Motor/Malucelli), con 68 punti, mentre D’Antuono (Motor) è 6° nella graduatoria con 52 punti.Il prossimo appuntamento è previsto per il fine settimana del 30 maggio – 1° giugno sulla pista francese del Paul Ricard.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it