IL DUCATI XEROX TEAM A MONZA PER LA PRIMA DI TRE GARE
Monza (Italia) mercoledì 7 maggio: Il Ducati Xerox Team è carico per il primo dei tre round del calendario 2008 che correrà "in casa" a partire dal prossimo weekend all'Autodromo Nazionale di Monza. Per il Ducati Xerox Team si tratta di un circuito speciale, sicuro teatro di un grande spettacolo con Troy Bayliss e Michel Fabrizio che contano sul caloroso supporto dei tanti tifosi italiani e dei Ducatisti che ha sempre caratterizzato l'appuntamento di Monza.
Per Bayliss, Monza è sempre stato uno dei circuiti preferiti e le sei vittorie ottenute negli ultimi anni parlano da sole. Dopo la doppietta di Assen, quindici giorni fa, Troy ammette che sarà difficile ripetersi a Monza, ma spera comunque in un altro fine settimana positivo.
Il suo compagno di squadra Fabrizio si è sottoposto ad un intervento chirurgico di fasciotomia dieci giorni fa dopo aver sofferto da alcuni mesi della sindrome loggia dei flessori dell'avambraccio destro. Il pilota italiano ha passato gli ultimi giorni allenandosi e sottoponendosi a trattamenti di fisioterapia per essere pronto all'appuntamento di Monza.
Troy Bayliss (1° in classifica con 178 punti)
Troy Bayliss ha un record impeccabile qui a Monza, con tre doppiette nel 2001, 2002 e 2006, e con due podi l'anno scorso.
"Monza è uno dei miei circuiti preferiti. Non ho un piano particolare per questo fine settimana, vedremo semplicemente come andrà. Posso comunque dire di essere abbastanza fiducioso e anche se i 4-cilindri qui andranno sicuramente forte, non penso che saremo troppo svantaggiati in velocità. Monza per me è un posto speciale, i tifosi sono sempre incredibili, sempre pronti a fornirci un supporto fantastico: se riuscissimo ad avere un weekend di successo sarebbe bello anche per loro."
Michel Fabrizio (13° in classifica con 37 punti)
Davanti al suo pubblico Michel vorrebbe ottenere punti importanti, nonostante i problemi fisici che ha avuto nelle ultime settimane.
"Il braccio va già molto meglio, non ho più problemi riguardo al movimento, anzi posso aprire totalmente la mano, cosa che non potevo fare prima dell'intervento. E' andato tutto bene e in questo giorni mi sono concentrato sull'allenamento e mi sono sottoposto a numerose sedute di fisioterapia. Direi che sono pronto per Monza e non vedo l'ora di correre davanti ai nostri tifosi, con i colori del Ducati Xerox Team."
Paese: Italia
Nome: Autodromo Nazionale Monza
Lunghezza: 5.793 km
Pole position a sinistra
Curve a sinistra: 5
Curve a destra: 8
Distanza da percorrere: 18 giri = 104.274 km
PRIMATI: Miglior giro - Biaggi (Suzuki) 1'46.172 (2007). Superpole - Haga (Yamaha) 1'44.941 (2007).
RISULTATI 2007: Gara 1 - 1. Haga (Yamaha); Bayliss (Ducati Xerox) 3. Biaggi (Suzuki). Gara 2 - 1. Haga (Yamaha); 2. Toseland (Honda); 3. Bayliss (Ducati Xerox)
Comments
Nessun commento presente
Add Comment