Ferrari Motor Ferrari Challenge News


09 May 2008

IL DUCATI XEROX TEAM CERCA LA VITTORIA A MONZA E PARTE SUBITO VELOCE

Venerdi Maggio 9 2008
Qualifiche - Monza

Monza (Italia) venerdì 9 maggio: Non può essere che positivo il bilancio del Ducati Xerox Team al termine della prima giornata di prove di qualifica, svoltesi questo pomeriggio sul circuito di Monza. Troy Bayliss e Michel Fabrizio hanno ottenuto, rispettivamente, il secondo e settimo tempo. Bayliss e il suo team hanno fatto registrare una significativa serie di giri veloci in entrambe le sessioni di oggi mentre Fabrizio ha lavorato sulla sua tecnica di guida in sella alla Ducati F08, per renderla ancora più efficace su un circuito impegnativo e veloce come questo di Monza.

Troy Bayliss 1'46.3
"Oggi è andata molto bene e siamo decisamente soddisfatti. Abbiamo fatto alcune piccole modifiche tra le prove della mattinata e la prima sessione di qualifica del pomeriggio. In entrambe le sessioni sono riuscito a fare più giri di quanti potrei farne in gara, senza avere grandi problemi alle gomme, e questo è un ottimo risultato. Tuttavia, per domani, vorrei provare a migliorare ancora, ci sono molti piloti che stanno andando forte, proprio come ci aspettavamo! Max (Neukirchner) è veloce ma non ha fatto molti giri così costanti come noi. Comunque, siamo soddisfatti e mi auguro domani di andare ancora meglio."



Michel Fabrizio 1'46.8
"Domani cercheremo di migliorarci ulteriormente, sono comunque soddisfatto della mia prestazione di oggi. Ovviamente conosco bene il circuito di Monza, ed è un circuito che mi piace molto, ma girare con la 1098 F08 è diverso dalle mie precedenti esperienze, in particolare in alcuni punti del circuito, come ad esempio alla Parabolica, dove oggi perdevo alcuni decimi. In altre parole devo imparare a guidare questa moto su questo circuito. Siamo a posto con le gomme e anche con l'assetto della moto, devo solo mettere a punto la mia guida. Fisicamente sto bene, il braccio mi dava un po' di fastidio verso la fine della sessione ma non è niente di grave, tutto è a posto."

TIMES: 1. Neukirchner (Suzuki) 1'45.9; 2. Bayliss (Ducati Xerox) 1'46.3; 3. Kagayama (Suzuki) 1'46.3; 4. Tamada (Kawasaki) 1'46.4; 5. Smrz (Ducati) 1'46.6; 6. Muggeridge (Honda) 1'46.7; 7. Fabrizio (Ducati Xerox) 1'46.8

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it