Ferrari Motor Ferrari Challenge News


10 May 2008

A MONZA BAYLISS E IL DUCATI XEROX TEAM FESTEGGIANO LA SECONDA POLE DEL 2008

Sabato Maggio 10 2008
Superpole - Monza

Monza (Italia) sabato 10 maggio: Troy Bayliss (Ducati Xerox) oggi all'Autodromo di Monza è stato l'unico pilota capace di girare sotto l' 1'45 durante la Superpole, cosa che gli ha regalato la gioia di conquistare la sua seconda Superpole stagionale. Il lavoro del Ducati Xerox Team nelle sessioni del week-end ha dato i risultati sperati e Troy, che aveva ottenuto l'ottavo tempo nelle qualifiche, nel giro secco della Superpole ha fatto letteralmente volare la sua la sua Ducati 1098 F08.


Michel Fabrizio e la sua squadra hanno vissuto una giornata più impegnativa, incontrando qualche difficoltà a trovare l'assetto giusto per le gare di domani. In alcuni punti del circuito, come nella curva Parabolica, il pilota italiano continua a perdere decimi preziosi ma il team ha in programma di provare ancora qualche modifica di assetto per la F08 in preparazione per le gare di domani.



Troy Bayliss 1'44.9
"E' stato un weekend strano e per niente facile ma alla fine il duro lavoro ha pagato e finalmente ho potuto fare dei giri veloci e costanti. Sono davvero felice del feeling che ho con le gomme da gara e del mio giro in Superpole anche se penso che Nori (Haga) e Max (Neukirchner ) avrebbero potuto andare un po' più veloci di quanto hanno fatto. Sia io sia loro abbiamo commesso una piccola sbavatura. Domani le gare saranno di sicuro bellissime ed interessanti e Max finora ha dimostrato di essere un grande avversario. Sia lui sia Nori daranno battaglia e penso che i primi giri saranno fondamentali".

Michel Fabrizio 1'46.5
"Questo fine settimana è stato difficile e chiaramente sono molto deluso del risultato della Superpole. Speravo di poter essere molto più veloce, almeno di poter scendere sotto l'1'46. Invece anche oggi in certi punti,come la Parabolica, perdevo troppo e poi ho fatto anche un paio di errori che nell'insieme mi hanno impedito di ottenere il tempo e la posizione che avevo sperato. Domani mattina proveremo altre modifiche perchè oggi davvero non mi sentivo a mio agio. Per fortuna il braccio è a posto, non mi da problemi a guidare e questo è positivo".

TEMPI (Superpole): Bayliss (Ducati Xerox) 1'44.9; 2. Neukirchner (Suzuki) 1'45.2; 3. Haga (Yamaha) 1'35.6; 4. Checa (Honda) 1'45.7; 5. Kagayama (Suzuki) 1'45.7; 6. Xaus (Ducati) 1'45.7...... 13. Fabrizio (Ducati Xerox) 1'46.5

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it