Ferrari Motor Ferrari Challenge News


11 May 2008

BAYLISS E FABRIZIO NEI "TOP FIVE" A MONZA DAVANTI AL PUBBLICO DI CASA

Domenica Maggio 11 2008
Gare - Monza

Come aveva previsto Troy Bayliss dopo le prove, le due gare di Monza sono state teatro di accesi duelli e, nonostante il ritiro in gara 2, il terzo posto in gara 1 ha consentito al pilota australiano di aumentare il suo vantaggio in testa alla classifica mondiale. Michel Fabrizio ha guidato forte in entrambe le gare ottenendo diciotto importati punti iridati.

Bayliss guida la classifica con 78 punti di vantaggio sul diretto inseguitore, Carlos Checa mentre Michel Fabrizio è undicesimo con 55 punti.

Troy Bayliss (Gara 1 - 3°, Gara 2 - Ritirato)

Gara 1 ha visto Troy Bayliss duellare con Max Neukirchner e Noriyuki Haga dalla partenza sino alla bandiera a scacchi, per concludere alla fine terzo alle spalle del pilota tedesco e di quello giapponese. In gara 2 Bayliss è stato fermato da un problema tecnico al motore, una perdita d'olio che lo ha costretto al ritiro.

"Sapevo che oggi sarebbe stata dura ed infatti così è stato. In Gara 1 avevo la sensazione che mi mancasse qualcosa, soprattutto nei curvoni lunghi ma alla fine il terzo posto mi ha soddisfatto. Devo fare i complimenti a Max per la sua prima vittoria in Superbike e perchè ha fatto una grande gara, come del resto Nori. Per quanto riguarda Gara 2 diciamo solo che sono contento di andare via da Monza con più punti di vantaggio in classifica generale di quando sono arrivato".




Michel Fabrizio (Gara 1 - 9°, Gara 2 - 5°)

In Gara 1 Fabrizio pur partendo dal tredicesimo posto sullo schieramento di partenza è riuscito a recuperare diverse posizioni e a portare a casa punti preziosi grazie al nono posto finale. Ancora meglio ha fatto in Gara 2 dove è riuscito a conquistare il quinto posto e altri 11 punti.

"Alla fine posso dire di essere molto contento. Oggi il livello della gara era davvero altissimo ed ho dovuto lottare duramente per ottenere quei risultati. Questo fine settimana avevo bisogno di portare a casa dei punti e ci sono riuscito, davanti al mio pubblico. Sono davvero soddisfatto".

RISULTATI: Gara 1 - 1 Neukirchner (Suzuki); 2. Haga (Yamaha); 3. Bayliss (Ducati Xerox) Gara 2 - 1. Haga (Yamaha); 2. Neukirchner (Suzuki); 3. Kiyonari (Honda)

CLASSIFICHE : Piloti - 1. Bayliss (Ducati Xerox) 194 ; 2. Checa (Honda) 116 ; 3. Haga (Yamaha) 112; 4. Neukirchner (Suzuki) 111; 5. Nieto (Suzuki) 107; 6. Corser (Yamaha) 101 ....... 11. Fabrizio (Ducati Xerox) 55. Costruttori - Ducati 217; Yamaha 171; Suzuki 158; Honda 135; Kawasaki 44

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it