Week end intenso per le F430 a Monza, Valencia e Salt Lake City
Tripletta in casa Ferrari nella seconda prova del campionato FIA GT 2008 tenutasi ieri a Monza (Italia). Il successo è stato assegnato agli equipaggi Vilander-Bruni (AF Corse), Montanari- Biagi (AF Corse) e Babini-Davies (Scuderia Ecosse) a seguito dell'esclusione dalla classifica alla coppia Collard-Westbrook su Porsche, cui era andata la vittoria, a causa di una infrazione al regolamento sportivo.
Le F430 GT2 iscritte alla serie iridata torneranno in pista sul circuito di Adria il 20 e 21 giugno.
Nel secondo appuntamento del Campionato GT Open bilancio lusinghiero per la Ferrari che ha raccolto cinque piazzamenti sui sei posti sul podio a disposizione. In difficoltà sabato, nella seconda corsa le F430 di Montermini-Maceratesi e dei portoghesi Giao-Couceiro, hanno rispettivamente guadagnato la prima e la terza posizione. Tra le due Ferrari del Playteam quella di Rugolo e Tavano del Team Advanced Racing. In Gara 1 secondo e terzo gradino del podio per Frezza-Monfardini (Edilcris) e Cressoni-Bontempelli (Edilcris): l'unico successo a sfuggire è andato all'equipaggio Lietz-Roda su Porsche. Il prossimo appuntamento del GT Open è in programma a Spa-Francorchamps durante il week end del 1° giugno.
Al Miller Motorsports Park di Salt Lake City (Utah) quarto appuntamento dell'American Le Mans Series: nella GT2 fra le quattro Ferrari 430GT2 iscritte alla manifestazione terzo gradino del podio per la F430 di Dominik Farnbacher/Dirk Muller (Tafel Racing Team). Ancora molta sfortuna per l'equipaggio Salo-Melo del Team Risi, già penalizzato al via per un problema al serbatoio e poi costretto a ritirarsi al giro 62 a causa di un contatto con un doppiato. La serie sarà di nuovo in scena sul circuito di Lime Rock (Connecticut) il 13 luglio.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment