Ferrari Motor Ferrari Challenge News


20 May 2008

Week end intenso per le F430 a Monza, Valencia e Salt Lake City

Maranello, 19 maggio

Tripletta in casa Ferrari nella seconda prova del campionato FIA GT 2008 tenutasi ieri a Monza (Italia). Il successo è stato assegnato agli equipaggi Vilander-Bruni (AF Corse), Montanari- Biagi (AF Corse) e Babini-Davies (Scuderia Ecosse) a seguito dell'esclusione dalla classifica alla coppia Collard-Westbrook su Porsche, cui era andata la vittoria, a causa di una infrazione al regolamento sportivo.
Le F430 GT2 iscritte alla serie iridata torneranno in pista sul circuito di Adria il 20 e 21 giugno.
Nel secondo appuntamento del Campionato GT Open bilancio lusinghiero per la Ferrari che ha raccolto cinque piazzamenti sui sei posti sul podio a disposizione. In difficoltà sabato, nella seconda corsa le F430 di Montermini-Maceratesi e dei portoghesi Giao-Couceiro, hanno rispettivamente guadagnato la prima e la terza posizione. Tra le due Ferrari del Playteam quella di Rugolo e Tavano del Team Advanced Racing. In Gara 1 secondo e terzo gradino del podio per Frezza-Monfardini (Edilcris) e Cressoni-Bontempelli (Edilcris): l'unico successo a sfuggire è andato all'equipaggio Lietz-Roda su Porsche. Il prossimo appuntamento del GT Open è in programma a Spa-Francorchamps durante il week end del 1° giugno.



Al Miller Motorsports Park di Salt Lake City (Utah) quarto appuntamento dell'American Le Mans Series: nella GT2 fra le quattro Ferrari 430GT2 iscritte alla manifestazione terzo gradino del podio per la F430 di Dominik Farnbacher/Dirk Muller (Tafel Racing Team). Ancora molta sfortuna per l'equipaggio Salo-Melo del Team Risi, già penalizzato al via per un problema al serbatoio e poi costretto a ritirarsi al giro 62 a causa di un contatto con un doppiato. La serie sarà di nuovo in scena sul circuito di Lime Rock (Connecticut) il 13 luglio.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it