NUOVA PANTERA - COSA NASCONDE?
Le foto di questo interessante remake (in chiave leggermente moderna) del mito per eccellenza di Ford e De Tomaso: la leggendaria Pantera, mettono al tempo stesso un certo entusiasmo all'appassionato, ma anche una punta di tristezza, giacché, ahimé, oggi la De Tomaso non produce alcuna auto.
Il marchio è rimasto saldamente nelle mani della vedova di Alejandro De Tomaso e di uno dei figli, Santiago, con il padre Alejandro in azienda a Modena, sino alla fine.
Anche il vecchio stabilimento De Tomaso a Modena (tra la zona Fiere e l'uscita autostradale Modena Nord), è ancora nelle mani della famiglia, pur se inattivo da almeno 3 anni!
Ma tornando a questa inedita "Panthera" (il nuovo nome aggiunge solo una "H"), il carrozziere (tedesco?) che l'ha realizzata in esemplare unico, ha sicuramente toccato il cuore dei tanti appassionati De Tomaso, ancora sparsi per il mondo (si calcola siano quasi 8000 le vecchie Pantera ancora circolanti), ma ha clamorosamente "toppato" la base meccanica e telaistica: infatti, la nuova Panthera, sembra sia stata realizzata ricarrozzando completamnente una Lamborghini Gallardo!(?)
Non che la Gallardo sia una vettura non considerabile (al contrario ...), ma la vera tradizione De Tomaso, avrebbe imposto di portare avanti un'operazione di questo tipo, almeno su una moderna FORD GT! Gli appassionati De Tomaso (e Ford), ne avrebbero certamente gioito maggiormente ... (come la storia insegna)
E se sotto sotto a questa "operazione nostalgia" ci fosse qualcos'altro?
Comments
Nessun commento presente
Add Comment