FERRARI CHALLENGE ITALIA 2008 - Questo fine settimana, grande festa Ferrari in Francia a Le Castellet
Questo fine settimana, sul circuito francese del Paul Ricard a Le Castellet, andrà in scena il terzo round del Ferrari Challenge: saranno in pista sia la serie tricolore, sia quella europea, in abbinamento con il secondo appuntamento dell’Historic Challenge e del F1 Clienti: degna cornice per una grande festa Ferrari in pista, il “Ferrari Racing Days”, dedicato a tutti gli appassionati e clienti della Casa del Cavallino rampante.
Nella serie italiana del Ferrari Challenge, ancora una volta l’organizzazione del Team Motor, diretta dall’Ing. Mario Vincenzi, sarà determinante: infatti, non solo la Motor si presenta a Le Castellet in testa alla classifica dei vari campionati, ma anche con la formazione di piloti e vetture in pista più numerosa.
Non a caso, la classifica del Trofeo Pirelli, serie riservata I piloti esperti, vede il sanmarinese Andrea Belluzzi (Motor), sempre in testa con 108 punti, mentre in Coppa Shell, la classifica riservata ai gentlemen driver, la Motor domina con il rientrante Benedetto Marti (Motor/Piacenza), primo in classifica con ben 119 punti ed un vantaggio di ben 51 punti sul più diretto inseguitore, Massimo Matovani, anch’egli facente parte della formazione Motor (Motor/Malucelli), al momento fermo a quota 68 punti.
Infine, nella speciale classifica riservata alle concessionarie, la Motor capeggia ancora una volta la graduatoria con 377 punti: ben 76 lunghezze di vantaggio sulla rivale storica, la “Rossocorsa”.
Mentre per quanto riguarda la formazione di piloti e vetture, la Motor ha già schierato in gara i seguenti equipaggi:
Belluzzi (Motor - Pirelli)
Sernagiotto (Motor - Pirelli)
Cirò (Motor - Pirelli)
Mantovani (Motor/Malucelli - Shell)
Turrini (Motor - Shell)
Piva (Motor - Shell)
Frosinini - Dromedari (Motor - Shell)
D'Antuono (Motor - Shell)
Marti (Motor - Shell)
Cordini (Motor - Shell)
Segatori (Motor Shell)
Zonzini - Galassi (Motor/Malucelli Shell)
Fioravanti – Castan (Motor Shell)
Per un totale di ben 13 F430 in pista, con 16 piloti coinvolti: un impegno davvero notevole, ma che conferma, ancora una volta, la notevole organizzazione del Team Motor ed il gradimento dei piloti e degli sponsor che, ovviamente, si affidano volentieri alla grande professionalità ed esperienza del Team modenese: tra I primi ad entrare ufficialmente nel Ferrari Challenge, sin dall’inizio della serie (nell’ormai lontano 1993) ed oggi vero punto di riferimento della serie italiana.
Appuntamento fissato dunque per questo fine settimana, a partire da venerdì 30 maggio, sulla pista francese del Paul Ricard, per il terzo round 2008 del Ferrari Challenge Italia. Lo spettacolo è garantito: non mancate!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment