TRASFERTA OLTREOCEANO PER IL DUCATI XEROX TEAM CHE TORNA IN AMERICA PER IL SESTO ROUND DEL MONDIALE SBK
Salt Lake City (Stati Uniti) martedì 27 maggio: questo weekend il Ducati Xerox Team affronterà un circuito totalmente nuovo nel calendario Superbike che quest'anno torna negli Stati Uniti. Si Tratta del Miller Motorsports Park, a Salt Lake City, nello stato dello Utah. Il circuito di Miller, che ha ospitato già due volte, e con grande successo, il campionato Superbike americano, quest'anno ha accolto la sfida di organizzare il Superbike "double-header" ovvero un appuntamento che prevede entrambi i campionati, sia Superbike Mondiale che Superbike Americana, nello stesso week-end.
Il mondiale Superbike manca dagli Stati Uniti dal 2004 quando però si corse a Laguna Seca dove l'ultima volta che Troy Bayliss ha gareggiato con la Superbike, nel 2002, ha vinto gara 1 ed è salito sul podio in gara 2.
Quest'anno Troy Bayliss attraversa l'atlantico con un vantaggio di 78 punti nella classifica piloti, punti che potrebbero tornare utili visto che il circuito di Salt Lake City è un'incognita per tutti. Secondo Michel Fabrizio, il fatto che nessuno conosca bene la pista significa che tutti iniziano da una situazione di grande equilibrio.
Troy Bayliss (1° in classifica con 194 punti)
"Mi mancava l'America e sono contento di tornarci quest'anno. Da un certo punto di vista, mi dispiace un po' che non si corra a Laguna, un circuito che conosco bene e che mi è sempre piaciuto ma, detto questo, ad Assen ho conosciuto il proprietario e progettista della pista, di cui ho visto il disegno, e sembra proprio che si tratti di un bell'impianto. A dire la verità, non so altro del posto ma Alan Miller mi ha spiegato che è una pista molto sicura, sebbene possa essere anche molto polverosa, un po' come Qatar! Vedremo... Ho dei bei ricordi delle gare che ho fatto in America, anche quando ci ho corso con la GP, e sono dunque impaziente di tornare".
Michel Fabrizio (11° in classifica con 55 punti)
"Non sono mai stato negli "States", nemmeno in vacanza quindi sono particolarmente contento di andarci. Sarà bello correre su una pista completamente nuova per tutti, non solo per me, perché partiremo tutti dallo stesso piano. Tutto quello che so della pista l'ho appreso dal videogioco SBK08 X-Box con il quale ho giocato parecchio. Sembra un bel traciato ed è bello avere anche le corse della Superbike americana. Non vedo l'ora di arrivarci".
Paese: USA
Nome: Miller Motorsports Park
Locazione: Salt Lake City, Utah?Lunghezza del circuito: 4.905 km?Pole a destra
Distanza da percorrere: 21 giri = 103.005 km
Comments
Nessun commento presente
Add Comment