I Ferrari racing days al Paul Ricard
Il circuito francese Paul Ricard HTTT a Le Castellet ospiterà nel prossimo fine settimana il Ferrari Racing Days, terzo appuntamento stagionale per le serie Italia ed Europa del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, che vedrà impegnati anche i gentleman driver della Coppa Shell e le Formula 1 storiche coordinate dal dipartimento F1 Clienti di Maranello. Secondo round invece per lo Shell Ferrari Historic Challenge, girone europeo: saranno 39 i gioielli a quattro ruote d'epoca a scendere in pista
Alla vigilia della tappa in Francia la classifica della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli (riservato alle vetture F430), è guidata dall'italiano Andrea Belluzzi (Team Motor), con 108 punti, mentre al vertice tra i gentleman driver della Coppa Shell c'è Benedetto Marti ( Team Motor), con 119 punti. Per quanto riguarda la serie europea a guidare il Trofeo Pirelli è Ange Barde (Team Modena Motors) con 104 punti e la Coppa Shell Michael Cantillon del GB Dealer Team con 109 punti.
Sullo stesso circuito si è tenuto oggi il primo Driving Experience, ultima novità offerta dal mondo Ferrari in materia di corsi di guida. Le attività di pista della giornata hanno consentito ai partecipanti, provenienti da un Corso Base, di affinare le proprie capacità di guida con il supporto degli istruttori professionisti Pilota Ferrari ed offerto la possibilità esclusiva di guidare la F430 Challenge, una vera vettura da competizione e la 430 Scuderia, la più raffinata espressione di una vettura sportiva Ferrari in versione stradale.
L'evento agonistico si aprirà domani con i turni iniziali di prove libere ed ufficiali. La giornata di sabato 31 sarà dedicata a prove ufficiali (prima sessione alle 9, seconda alle 12.55) e alle prime gare per la serie Europa e Italia di Trofeo Pirelli e Coppa Shell, in programma rispettivamente alle 17.00 e alle 18.00 e per l'Historic Challenge, gara 1 per le griglie A e B alle ore 12.15, griglia C alle 16.15.
Le due gare della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli saranno trasmesse da Sky Sport 2 in diretta alle 9.45 (gara 1) e alle 14.30 (gara 2), in replica alle 19.00. Repliche andranno in onda il giorno successivo, 2 giugno, alle 17.00 e alle 23.30 su Sky Sport 2, alle 20.30 su Sky Sport 3 e alle 01.00 su Sky Sport Extra.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment