Ferrari Motor Ferrari Challenge News


30 May 2008

IL DUCATI XEROX TEAM INIZIA IL WEEKEND A SALT LAKE CITY IN MODO CONVINCENTE, BAYLISS GUADAGNA LA POLE PROVVISORIA

Venerdi Maggio 30 2008
Qualfiche - Salt Lake City

Miller - Salt Lake City (Stati Uniti) venerdì 30 maggio: il Ducati Xerox Team è sceso in pista, per la prima volta oggi, sul circuito di Miller Motorsports Park a Salt Lake City concludendo una prima sessione di qualifica più che soddisfacente. Troy Bayliss non ha perso tempo ed è riuscito a fare il giro più veloce della giornata che è anche il nuovo record del circuito, guadagnando così la pole provvisoria, mentre il suo compagno di squadra Michel Fabrizio ha registrato il quinto giro più veloce e la terza velocità massima sul lungo rettilineo del Miller Motorsports Park. La squadra Ducati Xerox e le 1098 F08 si sono adattati subito bene al nuovo circuito, sconosciuto a tutti i team del campionato Mondiale Superbike. I piloti sono confidenti di poter avere un weekend positivo, lottando per le posizioni che contano.



Troy Bayliss 1'49.3
"Sono molto contento per il risultato di oggi, visto che è un circuito totalmente nuovo per tutti. Miller mi ricorda un po' il Qatar come tracciato e Misano per i piccoli dossi dell'asfalto. I tempi sono già veloci ma noi pensiamo di poter migliorare ancora domani. Abbiamo fatto dei buoni progressi e abbiamo già soluzioni valide riguardo alla scelta delle gomme per le gare di domenica. Le condizioni climatiche dovrebbero migliorare durante il weekend e il circuito è molto fisico, tutto questo significa che domenica avremo sicuramente gare interessanti".

Michel Fabrizio 1'49.8
"Devo ammettere che sono più che soddisfatto delle prestazioni di oggi. Ci sono due o tre curve dove perdo ancora qualche decimo ma spero che migliorando la conoscenza della pista potrò essere più veloce nella seconda sessione di ufficiali domattina. Posso dire che è un circuito bello e divertente. Mi sento a mio agio sulla moto e mi fa piacere, quasi tutti i piloti sono andati forte fin dall'inizio il che vuol dire che le gare saranno molto competitive. Dopo la brutta giornata di ieri, oggi le condizioni meteo erano ottime e spero che rimanga così per tutto il fine settimana".

TEMPI: 1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'49.3; 2. Corser (Yamaha) 1'49.6; 3. Checa (Honda) 1'49.7; 4. Smrz (Ducati) 1'49.7; 5. Fabrizio (Ducati Xerox) 1'49.8; 6. Nieto (Suzuki) 1'49.8


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it