Ferrari Motor Ferrari Challenge News


31 May 2008

Prime gare dei Ferrari Racing Days al Paul Ricard

Le Castellet, 31 maggio 2008

Giornata di prove e prime gare per il Ferrari Racing Days, l'evento di scena nel corso del weekend sul circuito francese Paul Ricard HTTT, dove a scendere in pista per il terzo round stagionale sono state le F430 dei campionati italiano ed europeo del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e per il secondo appuntamento le vetture iscritte al girone europeo dell'Historic Challenge.

La prima gara per la serie europea del Trofeo Pirelli ha registrato la vittoria di Ange Barde: il pilota francese del team Modena Motors è riuscito a regolare sul traguardo Max Blancardi (Motor/Malucelli) e il tedesco Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm). Nella corsa di Coppa Shell il successo finale è andato al pilota francese Jean-Marc Bachelier (Ferrari GB Dealer Team), davanti allo svizzero Eric La Marca (Kessel) e Wido Roessler (Tamsen).




Nelle quattro sessioni di qualifica svoltesi oggi per la serie tricolore del Trofeo Pirelli il più veloce in entrambi i turni è stato Niki Cadei (Rossocorsa). Tra i gentleman driver della Coppa Shell i migliori tempi sono stati registrati da Riccardo Ragazzi (Team Ineco - MP Racing) e da Stefano Gai (Team Rossocorsa). A scattare dalla prima posizione in Gara 2 tra i concorrenti del girone continentale del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell saranno il tedesco Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm) ed il bulgaro Plamen Kralev (Kessel)

Le pole position:
Italia Trofeo Pirelli - Gara 1: Niki Cadei (Rossocorsa) 2'14"093
Italia Coppa Shell - Gara 1: Riccardo Ragazzi (Ineco - MP Racing) 2'16''621
Italia Trofeo Pirelli - Gara 2: Niki Cadei (Rossocorsa) 2'14"405
Italia Coppa Shell - Gara 2: Stefano Gai (Rossocorsa) 2'16''822
Europa Trofeo Pirelli - Gara 2: Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm) 2'15"394
Europa Coppa Shell - Gara 2: Plamen Kralev (Kessel) 2'15"514

Per quanto riguarda la serie europea dello Shell Ferrari Historic Challenge ad imporsi in Gara Uno della Griglia "A" + "B" è stato Daniel Maier, al volante di una Maserati 300S, seguito dalla 250 SI di Marc Devis e dalla Ferrari 250 Testa Rossa condotta da Carlos Monteverde. La Gara 1 della Griglia "C" è stata dominata dalle Ferrari 512 BB LM di Christian Traber, Paul Knapfield e Massimo Sordi.

Il programma di domani, domenica 1 giugno, oltre al successivo round di competizioni, prevede una nuova esibizione delle monoposto curate dal reparto Ferrari F1 Clienti, tra le quali spiccano otto esemplari di monoposto utilizzate in gara da Michael Schumacher.

SKY Italia trasmetterà in diretta entrambe le corse della serie italiana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli: in diretta alle 9.45 (gara 1) e alle 14.30 (gara 2), in replica (differita) alle 19.00. Lunedì 2 giugno andranno in onda le repliche: alle 17.00 e alle 23.30 su Sky Sport 2, alle 20.30 su Sky Sport 3 e alle 01.00 su Sky Sport Extra.

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it