FABRIZIO SALE SUL PODIO IN ENTRAMBE LE GARE SUPERBIKE DI OGGI AL CIRCUITO DI MILLER MOTORSPORTS PARK
Gare - Salt Lake City
Miller - Salt Lake City (Stati Uniti) domenica 1 giugno: Michel Fabrizio (Ducati Xerox) ha confermato che il circuito di Miller Motorsports Park è molto adatto al suo stile di guida, guadagnando in modo impressionante la terza posizione sia in Gara 1 che in Gara 2. Una partenza a rilento in entrambe le gare non ha impedito al giovane pilota romano di recuperare parecchie posizioni per ottenere alla fine due terzi posti sul podio. Purtroppo è stata una giornata meno fortunata per l'australiano Troy Bayliss che non è riuscito a concludere la prima manche e un problema tecnico lo ha rallentato con una sosta al box durante la seconda.
Troy Bayliss rimane in testa alla classifica piloti con 194 punti mentre Michel Fabrizio ha guadagnato 32 punti importanti e riparte dall'America con l'ottava posizione ed 87 punti in tasca.
Michel Fabrizio (Gara 1 - 3° posizione, Gara 2 - 3° posizione)
Partendo dal quarto posto sulla griglia in gara 1 Michel ha perso subito molte posizioni, trovandosi quattordicesimo alla fine del primo giro. Si è poi impegnato in una rimonta bellissima che l'ha portato al terzo posto finale. Un'altra partenza a rilento in Gara 2 lo ha visto dodicesimo al termine del primo giro e con un'altra fantastica rimonta è salito per la seconda volta sul terzo gradino del podio.
"Evidentemente sono contentissimo per i risultati. Ho avuto un problema sulla griglia con il cambio della mia moto che ha causato un "restart" in Gara 1 ma grazie al lavoro della mia squadra sono riuscito a partire senza problemi. Durante il primo giro ho perso moltissime posizioni in pochissimo tempo ma sono rimasto calmo e concentrato per ottenere un buon terzo posto. Anche in Gara 2 ho dovuto recuperare parecchie posizioni e devo essere felice del risultato, ma sentivo di avere il potenziale per poter lottare con Carlos (Checa). Sono state due gare molto dure, il caldo e l'altitudine ti fanno stancare e rimanere concentrato e veloce gli ultimi giri di entrambe le manche è stato un vero sforzo."
Troy Bayliss (Gara 1 - DNF, Gara 2 - 22° posizione)
Nonostante una partenza perfetta sia in gara 1 che in gara 2, Bayliss è purtroppo scivolato durante il quarto giro della prima manche, poi un problema tecnico al cambio durante la seconda manche gli ha fatto perdere la possibilità di fare punti.
"Sono molto deluso. In gara 1 sono scivolato in modo simile alla caduta di ieri, sono state entrambe molto strane. Detto questo, il weekend stava andando bene e malgrado la caduta di gara 1, mi sentivo ancora in grado di lottare per la vittoria nella seconda manche, ma purtroppo dopo una buona partenza, è successo qualcosa alla leva del cambio e sono dovuto rientrare al box. Il mio team ha risolto il problema e ho deciso di continuare la gara, anche se mi rendevo conto che sarebbe stato impossibile guadagnare punti. Ho girato bene ma ovviamente ero troppo indietro per recuperare posizioni. Dopo tutto il nostro lavoro, è chiaro che sono rimasto molto deluso, soprattutto per il fatto che ho perso 50 punti di vantaggio in un solo weekend."
RISULTATI: Gara 1 - 1 Checa (Honda); 2. Corser (Yamaha); 3. Fabrizio (Ducati Xerox) Gara 2 - 1. Checa (Honda); 2. Neukirchner (Suzuki); 3. Fabrizio (Ducati Xerox)
CLASSIFICA: Piloti - 1. Bayliss (Ducati Xerox) 194 ; 2. Checa (Honda) 166 ; 4. Neukirchner (Suzuki) 144; 5. Nieto (Suzuki) 126; 3. Haga (Yamaha) 122; 6. Corser (Yamaha) 121; 7. Xaus (Ducati) 92; 8. Fabrizio (Ducati Xerox) 87. Costruttori - Ducati 249; Yamaha 201; Suzuki 191; Honda 185; Kawasaki 51
Comments
Nessun commento presente
Add Comment