Triplette Ferrari nel Campionato GT Open a Spa
Sono stati due i podi interamente Ferrari nel terzo appuntamento del campionato GT Open 2008, al suo debutto sulla pista belga di Spa-Francorchamps.
A conquistare la vittoria in Gara 1 l'equipaggio di 'riserva' della Scuderia Trottet Racing, composto da Marcel Fässler e dal campione 2007 GT3 Henri Moser, in sostituzione del duo Pompidou - Alexander (impegnato nelle prove di qualifica per la 24h di Le Mans). Seconda, ma con un vantaggio ancora importante nella classifica generale, la Ferrari 430 della Scuderia Playteam Sarafree della coppia Andrea Montermini - Michele Maceratesi, penalizzata da un forte handicap in secondi scontato al pit stop. Ancora sul podio in terza posizione il duo composto da Lorenzo Bontempelli e Matteo Cressoni (Racing Team EdilCris).
In Gara 2 sono giunte al traguardo nelle prime due posizioni le Ferrari 430 GT2 della Scuderia Advanced Engineering, protagoniste di un elettrizzante duello finale, con contatto all'ultima curva, in cui a spuntarla è stato l'equipaggio composto da Maurizio Mediani e Michele Rugolo, su Alessandro Bonetti e Damien Pasini. Terzo gradino del podio per la coppia portoghese Manuel Giao - Pedro Couceiro (Playteam).
La Ferrari mantiene così la sua leadership nella Coppa Costruttori nei confronti della Marca tedesca.
Il mondiale GT Open tornerà in scena sul circuito portoghese di Estoril durante il week end del 12-13 luglio.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment