FIA GT 2006 : GRANDE ATTESA PER LA NUOVA CATEGORIA GT3
Grande attesa per la nuova serie 2006 del FIA GT, di cui abbiamo gia annunciato il calendario delle ,gare
La grande novità del nuovo campionato internazionale riservato alle Gt, riguarda soprattutto la nenonata categoria GT3, per vetture derivate strettamente di serie.
La nuova categoria, che sarà presentata a Montecarlo il 2 dicembre, prevede persino alcune gare a parte, da disputarsi separatamente dalle auto che gareggiano per le categorie GT1 e GT2.
Infatti, il parco macchine ed i relativi teams interessati, sarebbe già cos' vasto da giustificare un evento a parte, con gare autonome da disputarsi ovviamente nello stesso weekend e nella stessa pista dove correranno le GT1 e GT2.
Non a caso, per i primi test sul circuito francese del Paul Ricard, previsti nei 2 giorni successivi alla presentazione ufficiale della nuova categoria a Montecarlo, dovrebbero partecipare ben 8 modelli di vetture diverse: Porsche 997 GT3, Maserati GranSport (foto), Lamborghini Gallardo (foto), Aston Martin DBRS9 (foto), Lotus Exige (foto), Dodge Competition Coupé (foto), Venturi GT3 Heritage, Corvette Z06. Oltre alla seria possibilità d'inserimento anche di: Nissan 350Z (foto), Marcos (foto), Panoz Esperante (foto), Marcos e persino la probabile presenza di alcune Ferrari F430 "private".
I Team che si sono dichiarati interessati non sono da meno: Larbre, BMS, Cirtek, GPG, GPLK Carsport, Callaway, Giudici, Vitaphone, Policand, Riverside, AF e JMB.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment