STONER SPLENDIDA PRIMA POLE DELLA STAGIONE IN CATALUNYA, SCIVOLATA PER MELANDRI
Round 7 - Catalunya GP - Qualifying
Casey Stoner a Barcellona ha conquistato la sua prima pole stagionale con un giro perfetto al terzo tentativo lanciato. Il pilota australiano ha sfruttato benissimo le sue tre gomme Bridgestone da qualifica ma è stato nell'ultimo giro che ha compiuto un vero capolavoro di guida e determinazione, abbassando il precedente record di sei decimi e mezzo.
Stoner sa che domani la gara sarà combattutissima e si aspetta una domenica impegnativa anche a causa delle previsioni meteo di nuovo incerte, ma è comunque soddisfatto del set up trovato e del suo passo di gara.
Giornata molto più difficile quella di Marco Melandri, che alla fine del turno è incappato in una caduta, fortunatamente del tutto prima di conseguenze.
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) pole position in 1'41.186
"Ad essere onesti oggi non mi aspettavo di essere in pole, è stata proprio una sorpresa! Stono state prove positive in generale perché anche con gomme da gara siamo riusciti a migliorare passo dopo passo. La squadra ha lavorato tantissimo e mi ha dato due moto con due tipi di messa a punto diversi, che mi piacciono entrambi! Siamo indecisi su quale scegliere per la gara, ma è un problema bello da avere. Quando abbiamo montato la terza gomma da qualifica ho pensato che saremmo stati fortunati a riuscire a partire in prima fila ma poi sono riuscito a guidare in maniera pulita e fluida tanto che non mi sembrava nemmeno di andare forte. Diciamo che non avremmo potuto chiedere di più da questa sessione. Nelle ultime quattro gare siamo riusciti a sistemare diverse cose, a capire perché non riuscivamo più ad essere veloci come avremmo potuto e le cose sono mano a mano migliorate. Questa pole dimostra che stiamo andando nella direzione giusta ed adesso speriamo solo che questo trend continui!"
MARCO MELANDRI (Ducati Marlboro Team) 16° tempo in 1'43.719
"E' stata una giornata davvero difficile. Non siamo riusciti a trovare una soluzione ai nostri problemi e quindi domani dovrò partire di nuovo indietro. Nell'ultima uscita con la gomma da qualifica ho provato a dare il massimo per migliorare la mia posizione ma frenando forte mi si è bloccata la ruota anteriore e sono caduto, per fortuna senza farmi niente. Bisogna tenere duro e continuare a lavorare".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment