Weekend di successi per le F430 - Finali Mondiali: destinazione Mugello
Il secondo round del Campionato GT Spagnolo sul circuito di Jerez de la Frontera (Spagna) ha registrato una tripletta Ferrari in Gara 1: trionfo per la coppia Peter Sundberg - Domingo Romero, al volante di una F430 GTA della Scuderia RSV Motorsport, seguiti da Luis Pérez Sala - Manuel Cerqueda (Automobil Club D'Andorra) e Josep Mayola - Marc Carol (V-Line). In Gara 2 a sfuggire è stato solamente il terzo gradino del podio: al termine di un'emozionante battaglia finale la vittoria è andata all'equipaggio dell'ASM Team, formato da Miguel Cristovao e Ricardo Bravo, davanti a Mayola - Carol e Miguel Amaral - Miguel Angel de Castro su Porsche (Detector Drivex).
Podio interamente Ferrari anche per la classe GT2 nel terzo appuntamento del Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo, tornato in scena questo fine settimana sul Circuito di Magione. Ad imporsi sul tracciato umbro in Gara 1, nell'ordine, le F430 di Raffaele Giammaria - Alex Frassineti (GPC Sport), Massimiliano Busnelli - Gabriele Lancieri (Playteam Sarafree) ed Alessandro Balzan - Massimiliano Mugelli (Edilcriss Racing Team). In Gara 2 rivincita Porsche con Martins Cruz - Lietz (Autorlando Sport), davanti alle F430 di Alex Caffi - Emanuele Moncini (Villorba Corse) e della coppia Busnelli - Lancieri.
Nella categoria GT3 Loris Kessel e Steven Earle del Team Kessel Racing hanno conquistato la piazza d'onore in Gara 1, alle spalle di Zonca - Cerrai su Corvette (Team Crinelli) e davanti ad Antonelli - Passuti su Porsche (Team Antonelli).
Le prossime tappe del GT Spagnolo e del Sara GT Campionato Italiano Gran Turismo sono entrambe in programma nel weekend del 29 giugno, rispettivamente sui circuiti di Albacete e Valencia.
In concomitanza con il Gp del Canada di Formula 1, il Circuito Gilles Villeneuve di Montreal (Quebec) ha ospitato il quarto appuntamento del Challenge Trofeo Pirelli - Serie Nord America. L'unica gara per il Campionato monomarca ha registrato, tra le 34 F430 scese in pista, la vittoria di Zak Brown (Scottsdale Ferrari), su Jay Lee (Ferrari of Beverly Hills) e Jeff Soffer (The Collection).
In occasione del prossimo round del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, che verrà disputato sul circuito di Mont Tremblant (Quebec), a tornare in pista per la serie nord-americana saranno anche le vetture iscritte allo Shell Historic Challenge ed ai programmi F1 Clienti ed FXX.
E' di questi giorni la notizia che teatro del tradizionale appuntamento di fine stagione del Cavallino Rampante sarà il Circuito del Mugello, rinnovato da importanti lavori che ne hanno ulteriormente migliorato la dotazione logistica. Il tradizionale evento conclusivo della stagione sportiva si aprirà mercoledì 5 novembre ed ospiterà all'interno del suo intenso programma gli appuntamenti decisivi della serie italiana, europea e nord-americana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, le competizioni dello Shell Ferrari Historic Challenge, le esibizioni delle monoposto curate dal reparto F1 Clienti e delle vetture-laboratorio che partecipano all'esclusivo FXX Programme.
La passerella della Scuderia Ferrari Marlboro rappresenterà il momento clou di chiusura, domenica 9 novembre, preceduta dalle dimostrazioni in pista delle F430 GT.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment