Da oltre 35 anni, la professionalità ed l’esperienza al servizio dei clienti e delle Case automobilistiche
Trentacinque anni d’attività sono certamente un traguardo importante e soprattutto mai casuale. Se poi si tratta di un’attività artigianale, sempre al fianco di aziende importanti e rinomate in tutto il mondo come la Lamborghini, la Pagani e tante altre nella leggendaria terra dei motori, allora si può affermare con sicurezza che la Società Carrozzai Nonantola è oggi certamente una delle poche carrozzerie specializzate nel campo, ormai divenuta vero punto di riferimento, non solo di queste prestigiose aziende automobilistiche, ma soprattutto dei loro esigentissimi clienti, tra l’altro provenienti da tutto il mondo.
Per festeggiare degnamente l’importante traguardo raggiunto, Marzio Ascari, uno dei fondatori storici, insieme ai suoi soci, ha così organizzato, domenica 8 giugno 2008, una piacevole giornata, tanto semplice quanto divertente nel programma.
Programma che, oltre ad una sempre piacevole visita alla Automobili Lamborghini di Sant’Agata, dove i convenuti hanno potuto visitare liberamente l’interessante “Centro Eccellenza Lamborghini”: in pratica il museo aziendale, dove sono conservati, oltre ai principali modelli che hanno fatto la storia della Casa del Toro, anche tutta una serie di “chicche”, come ad esempio prototipi in esemplare unico e modelli in scala di studi e progetti i quali, pur non essendo poi entrati in regolare produzione (con un modello di serie), hanno comunque dato un contributo fondamentale alla progettazione e realizzazione delle vetture poi effettivamente prodotte.
Dopo la visita alla Lamborghini, i partecipanti sono così ritornati a Nonantola (MO), vicino alla sede della Società Carrozzai Nonantola, per una visita guidata, organizzata in collaborazione con il Comune di Nonantola, ai principali monumenti ed edifici storici nonantolani, come ad esempio la famosa Abbazia Medievale. Al ritorno dalla visita culturale dei luoghi storici di Nonantola, il ritrovo finale è stato nella vicinissima palestra comunale di Nonantola dove i convenuti hanno potuto allegramente godere delle delizie e dei sapori che questa terra, al pari dei motori, da sempre sa regalare; non a caso contornati da vetture eccezionali come: Lamborghini Countach e Diablo, Pagani Zonda e persino gli ormai mitici “cinquini” del locale club; tutte auto restaurate o riparate a regola d’arte dalla Società Carrozzai Nonantola: quale miglior esempio della loro grande professionalità?
Infatti, la Società Carrozzai Nonantola è oggi una delle più quotate carrozzerie nel campo della riparazione, restauro o ricostruzione di qualsiasi tipo di vettura.
Grazie all’esperienza di Marzio Ascari, in passato in forza anche al reparto Esperienza Carrozzeria della Lamborghini, ma soprattutto per merito della passione e della grande professionalità dei suoi soci: Claudio Bompani, Ercole Cantaroni, Graziano Grossi e Maurizio Vaccari, oggi la Società Carrozzai Nonantola è riconosciuta come una delle maggiori realtà artigianali del Pianeta Modena, per quanto riguarda la carrozzeria ed i telai o scocche in genere.
Non a caso, il loro ciclo di lavorazione è più che mai completo: dalla riparazione e ricostruzione di telai, scocche ed ossature in genere, alla lamieratura fatta a mano con l’antica tecnica del battilastra, sino al ciclo finale di verniciatura, montaggio e finizione completo.
Tutto ciò per qualsiasi vettura, moderna o d’epoca, per il cliente privato; ma anche per piccole serie speciali o vari particolari di produzione, per diverse Case locali, come ad esempio la stessa Pagani Automobili, che sin dal 2002 affida loro la verniciatura delle sue Zonda.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment