Ferrari Motor Ferrari Challenge News


11 June 2008

BAYLISS E FABRIZIO (DUCATI XEROX) AFFRONTANO ALLA SFIDA DEL RING

Mercoledì Giu 11 2008
Anteprima - Nuerburgring

Il Nuerburgring (Germania) Mercoledì 11 giugno: Il Ducati Xerox Team si prepara per il prossimo appuntamento del calendario Mondiale Superbike, e per un altro circuito "nuovo" per Troy Bayliss e Michel Fabrizio. I due piloti, che sono tornati la scorsa settimana dal circuito di Miller Motorsports Park a Salt Lake City, adesso dovranno affrontare il circuito del Nuerburgring. Uno dei tracciati europei più conosciuti al mondo, il Nuerburgring non ospitava il campionato Superbike da ben otto anni duranti in quali l'appuntamento tedesco della serie si è tenuto rispettivamente all'Oschersleben, al Lausitzring e all'Eurospeedway. L'ultima volta che il Ducati Superbike Team ha corso al Ring, nel 1999, ha vinto entrambe le gare con Carl Fogarty e Troy Corser.


Troy Bayliss (1° in classifica con 194 punti)

"Sono tornato dall'America molto dispiaciuto per il risultato e chiaramente voglio solo dimenticare quello che è successo, voltare pagina e concentrarmi sul prossimo appuntamento in Germania. Come il Miller è un circuito che non conosco: dovremo sfruttare bene le prove per imparare velocemente ed essere pronti per le gare di domenica. So che Max (Neukirchner) cercherà di vincere, che il Ring è la sua pista di casa, e che sarà una bella sfida ma mi sento carico e pronto per la gara."

Michel Fabrizio (8° in classifica con 87 punti)

"Andiamo di nuovo su una pista nuova per noi ma, come è successo al Miller, spero di riuscire ad andare forte anche su questo tracciato che non conosco! Sono rimasto molto soddisfatto dei risultati di Salt Lake ed i punti ottenuti lì mi hanno fatto progredire fino all'ottava posizione nella classifica piloti. Sono decisamente pronto ad aggiungerne altri questa settimana al Nuerburgring!"

Paese: Germania
Nome: Nuerburgring
Lunghezza: 5.137 km
Pole position a sinistra
Distanza da percorrere: 20 giri = 102.74 km

PRIMATI: Miglior giro - Corser (Ducati) 1'39.318 (1999). Superpole - Fogarty (Ducati) 1'38.843 (1999).

RISULTATI 1999: Gara 1 - 1. Fogarty (Ducati); 2. Slight (Honda) 3. Corser (Ducati). Gara 2 - 1. Corser (Ducati); 2. Slight (Honda) 3. Yanagawa (Kawasaki).


Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it