Lamborghini inaugura un nuovo showroom a Firenze.
Anche per gli appassionati toscani sarà a disposizione la gamma delle automobili più esclusive al mondo, arricchita dalla ultima nata,
la Gallardo LP 560-4
Automobili Lamborghini prosegue con decisione la strategia di espansione della propria rete di vendita e annuncia oggi l’apertura di un nuovo prestigioso concessionario a Firenze in Via De’ Cattani, 73/P.
Lo showroom Lamborghini, inaugurato oggi alla presenza di Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato della casa automobilistica, si distingue per la cura posta dal titolare Giovanni Paglione, già titolare di Lamborghini Pescara, nella scelta delle esclusive soluzioni d’arredo ed espositive nonché per la sua grande professionalità e alto livello dei servizi di assistenza post-vendita offerti ai clienti.
Da oggi anche i toscani avranno la possibilità di ammirare e toccare con mano la gamma delle supersportive Lamborghini, che si è arricchita recentemente con l’introduzione della Gallardo LP 560-4, caratterizzata da un nuovo motore a Iniezione Diretta Stratificata, da un’aumentata potenza, da emissioni ridotte del 18% e da linee ancora più accattivanti.
L’inaugurazione del nuovo spazio Lamborghini nel capoluogo toscano si inserisce nel piano di rafforzamento della rete di vendita in Italia, che rappresenta il quarto mercato principale per la casa automobilistica.
L’Italia costituisce un mercato strategico per Lamborghini in quanto mercato nazionale in cui ha sede il quartier generale dell’azienda.
Le vendite in Italia stanno confermando l’obiettivo di crescita in quest’area, dove si prevede un incremento dei volumi del 10% entro fine anno e la consegna di circa 230 unità. La previsione è rafforzata dall’incredibile successo italiano della Gallardo LP560-4: in 10 giorni dall’arrivo delle prime vetture dimostrative presso i concessionari italiani, ne sono state ordinate 70, corrispondenti all’intera allocazione destinata al mercato italiano per l’anno in corso.
Con l’apertura del prestigioso showroom di Firenze diventano 7 i punti vendita attraverso i quali Lamborghini è presente in Italia (a Milano, Padova, Bologna, Roma, Bari e Pescara). Si prevede in seguito l’apertura di Lamborghini Bergamo entro fine anno e di Lamborghini Torino e Lamborghini Napoli tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009. A livello mondiale sono attualmente 114 i concessionari dislocati in 41 paesi.
“Le ottime performance del mercato italiano nel 2007 ci fanno prevedere, per il 2008, risultati di altrettanta soddisfazione. E’ stata la forte domanda e i nostri obiettivi di crescita a indurci a creare una rete di vendita sempre più capillare nelle città più importanti del nostro Paese” ha spiegato Stephan Winkelmann.
Il potenziamento del network commerciale costituisce una delle ragioni principali del grande successo che la casa del Toro continua a conseguire. Nel 2007 l’azienda ha registrato un primato di consegne, con 2406 auto sportive di lusso consegnate con un incremento del 15,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment