PRIMA E SECONDA FILA PROVVISORIA PER I DUE PILOTI DEL DUCATI XEROX TEAM AL NUERBURGRING
Qualifiche - Nuerburgring
Nuerburgring (Germania) venerdì 13 giugno: dopo la prima sessione di prove della mattina sul bagnato, i piloti ufficiali Troy Bayliss e Michel Fabrizio (Ducati Xerox) hanno migliorato decisamente le rispettive posizioni nelle qualifiche del pomeriggio. Nonostante il circuito fosse nuovo per entrambi, l'australiano ha fatto registrare il secondo miglior tempo, l'italiano l'ottavo. Sia Bayliss sia Fabrizio hanno fatto modifiche varie alle moto e ognuno ha avuto qualche piccolo difficoltà da risolvere. Non sorprende d'altro canto che tra i più veloci oggi ci siano Corser, Checa e Neukirchner, i pochi che avevano già gareggiato al Nuerburgring in passato (anche se il tracciato è stato modificato negli ultimi anni). Detto questo, i primi nove piloti hanno sono racchiusi in meno di un secondo, il che fa prevedere delle gare molto combattute.
Troy Bayliss 1'57.6
"Sono piuttosto contento del modo in cui abbiamo lavorato stamattina, sul bagnato. Abbiamo trovato un set-up che mi ha fatto girare abbastanza tranquillamente ed è stato possibile andare relativamente forte. Poi nel pomeriggio è diventato più difficile. Qualche piccolo problema con una delle due moto ci ha fatto perdere un po' di tempo e gli altri sono andati subito più forte. All'inizio mi sono un po' preoccupato ma poi, verso la fine della sessione, abbiamo trovato una soluzione che mi ha permesso di fare alcuni giri veloci. Mi auguro comunque di poter migliorare ancora. Oggi mi ha dato fastidio anche una delle costole infortunate nella caduta di Salt Lake, ma spero che non continui ad essere un problema domani."
Michel Fabrizio 1'58.0
"Oggi, tutto sommato, è andata abbastanza bene. Non abbiamo idea di come saranno le condizioni meteorologiche nei prossimi due giorni e ovviamente questo è un problema, ma restando ad oggi, sono soddisfatto della mia prestazione e il Nuerburgring mi sembra una bella pista. Perdo sempre un paio di decimi nel primo "split", proprio come accadeva al Miller, quindi domani vorrei migliorare in quel settore. Abbiamo provato pneumatici diversi, sia nel bagnato sia nell'asciutto, ed in generale, posso dire che mi sento abbastanza fiducioso per il weekend."
TEMPI: 1. Corser (Yamaha) 1'57.2; 2. Bayliss (Ducati Xerox) 1'57.6; 3. Checa (Honda) 1'57.8; 4. Neukirchner (Suzuki) 1'57.9; 5. Kagayama (Suzuki) 1'57.9; 6. Laconi (Kawasaki) 1'57.9; 7. Haga (Yamaha) 1'58.0; 8. Fabrizio (Ducati Xerox) 1'58.0
Comments
Nessun commento presente
Add Comment