PRIMA E SECONDA FILA CONFERMATA PER BAYLISS E FABRIZIO (DUCATI XEROX) AL RING
Superpole - Nuerburgring
Nuerburgring (Germania) sabato 14 giugno: Troy Bayliss e Michel Fabrizio (Ducati Xerox) hanno avuto una giornata molto positiva oggi al Nuerburgring, nonostante le condizione climatiche variabili. Dopo aver ottenuto il tempo più veloce nelle qualifiche, Bayliss ha cercato di conquistare la pole nel pomeriggio ma un giro velocissimo di Neukirchner, davanti al suo pubblico di casa, ha costretto l'australiano ad accontentarsi della seconda posizione sullo schieramento di partenza. Fabrizio ha migliorato il suo crono più veloce e domani scatterà dal quinto posto dopo aver mancato la prima fila per soli 3 centesimi di secondo. Solo i primi tre piloti - Neukirchner, Bayliss e Checa, sono riusciti a girare sotto 1'56.
Troy Bayliss 1'55.7
"Direi che sono state prove positive: nella Superpole pensavo che avrei potuto fare meglio di Carlos, che pure era stato velocissimo, ma non mi ero reso conto che Max era già andato più veloce di lui. Ho dimenticato di guardare il "lap board" quando sono entrato in pista e alla fine del mio giro lanciato ero convinto di avercela fatta! Poi invece ho visto che Max mi aveva battuto. Ammetto però che, anche se l'avessi saputo prima, non sarei potuto andare più veloce di così.... Complimenti a Max - è una cosa bellissima fare la pole davanti al proprio pubblico. Domani comunque sarà difficile, staremo a vedere come andrà a finire."
Michel Fabrizio 1'56.4
"Sono soddisfatto del giro che ho fatto nella Superpole anche se mi dispiace un po' aver perso la prima fila per 3 centesimi. Però, dai, possiamo essere contenti. Oggi abbiamo lavorato bene e mi sento a posto con la F08, tanto da riuscire a migliorare dall'ottava posizione che avevo ottenuto nelle qualifiche, fino al quinto tempo. Speriamo solo che domani ci sia il sole perché non abbiamo girato abbastanza sul bagnato per capire come andremmo se piovesse."
TEMPI (Superpole): 1. Neukirchner (Suzuki) 1'55.4; 2. Bayliss (Ducati Xerox) 1'55.7; 3. Checa (Honda) 1'55.8; 4. Haga (Yamaha) 1'56.4; 5. Fabrizio (Ducati Xerox) 1'56.4; 6. Corser (Yamaha) 1'56.5
Comments
Nessun commento presente
Add Comment