Sperimentazione di nuove soluzioni aerodinamiche per la Scuderia a Barcellona - Terza giornata
Circuito: Circuit de Catalunya - 4,655 km
Pilota: Luca Badoer
Vettura: F2008
Meteo: temperatura aria 19/23 °C, temperatura asfalto 21/39 °C. Molto nuvoloso, pioggia a tratti in mattinata alternati a squarci di sole.
Terza ed ultima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata anche oggi sul Circuit de Catalunya, vicino Barcellona.
Luca Badoer ha portato a termine l'intenso programma di prove previsto per questa sessione, dedicato particolarmente allo sviluppo di nuove soluzioni aerodinamiche nonché alla sperimentazione di diversi assetti della vettura.
"E' stata una sessione piuttosto positiva" - ha dichiarato il collaudatore ufficiale della Scuderia - "Abbiamo potuto lavorare con continuità e senza grandi problemi tecnici. Abbiamo visto alcune novità interessanti, che ci potranno essere utili nelle prossime gare. Inoltre, abbiamo completato quanto avevamo in programma sotto il profilo dell'affidabilità del motore."
Questa la sintesi in cifre della giornata: 63 giri percorsi, il più veloce nel tempo di 1.20.680.
Conclusi i test su questo tracciato, la Scuderia tornerà in pista il prossimo martedì 17 giugno a Fiorano, dove Luca Badoer effettuerà il collaudo delle monoposto che saranno a disposizione di Kimi Raikkonen e Felipe Massa nel Gran Premio di Francia, in programma sul circuito di Magny-Cours domenica 22 giugno.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment