Kimi Raikkonen: "Ho bisogno di un bel risultato dopo un doppio zero consecutivo"
Non ricordo un periodo in cui abbia avuto voglia di vincere più di questo. La squadra ha preparato una macchina in grado di primeggiare dovunque ma non è andata per il verso giusto nell'ultimo periodo. In particolare, abbiamo avuto diversi tipi di problemi nelle ultime due corse. Non amo guardarmi indietro e ripensare a quanto accaduto nell'ultima gara: non porto con me i cattivi ricordi perché sarebbe soltanto una perdita di tempo, visto che non si può cambiare il risultato finale. Meglio concentrarsi sul prossimo appuntamento e provare ad ottenere un risultato migliore.
Le ultime due corse hanno rappresentato una delusione per svariate ragioni. In ogni caso, credo che la Ferrari abbia fatto un bel passo avanti su quel tipo di circuiti rispetto allo scorso anno. E' un peccato che i punti raccolti non riflettano chiaramente il nostro potenziale ma credo che saremo molto competitivi nei prossimi circuiti cittadini, come quelli di Valencia e Singapore.
Ora si torna in Europa, in tracciati costruiti per correre in macchina. Credo che a Magny-Cours le cose andranno ben diversamente rispetto agli ultimi Gran Premi. La superficie liscia del tracciato francese, le sue curve impegnative e i rapidi cambi di direzione evidenzieranno al meglio le caratteristiche della F2008. Fu proprio qui che l'anno scorso la mia stagione ebbe praticamente un secondo inizio e, ora come allora, ho bisogno di un bel risultato dopo un doppio zero consecutivo. Mi piace questa pista e credo si adatti bene alla nostra macchina. Credo che saremo competitivi e potremo puntare con decisione al massimo risultato possibile.
Tutte le gare sono importanti e un punto può fare la differenza, come si è visto nel 2007. Sarà un campionato altrettanto equilibrato ed è per questo che è fondamentale raccogliere sempre qualcosa. Kubica è adesso al comando del campionato e, a parte la prima gara, ha sempre fatto punti. Hamilton partirà con l'handicap della penalità ma non bisogna mai sottovalutare la McLaren: dovremo dare il massimo per tenerli dietro. Noi porteremo qualche novità tecnica e la squadra sta spingendo al massimo sotto questo punto di vista, come del resto stanno facendo anche i nostri avversari.
Negli ultimi giorni ho avuto la possibilità di riposarmi un po' anche se ho avuto alcuni impegni promozionali. E' stato piacevole passare del tempo con i miei amici più cari al mare e ho potuto seguire anche alcune partite dell'Europeo di calcio: non ho una squadra per cui faccio il tifo ma mi piace guardare una bella partita!
Comments
Nessun commento presente
Add Comment