Ferrari Motor Ferrari Challenge News


21 June 2008

SECONDA POLE DI FILA PER STONER, MELANDRI SPERA NELL'ASCIUTTO

Sabato Giu 21 2008
Round 8 - British GP - Qualifying

Per la sesta volta su otto gare, i piloti della MotoGP hanno dovuto vedersela con la pioggia che oggi, a Donington Park, ha condizionato sia il terzo turno di prove libere sia le qualifiche del GP d'Inghilterra. Casey Stoner, già il più veloce ieri con l'asciutto, ha conquistato la seconda pole position di fila, questa volta su pista bagnata.

Il suo compagno di squadra, Marco Melandri, ha un po' ridimensionato le difficoltà incontrate nel turno del mattino e si è qualificato in quinta fila con il quindicesimo tempo. Il pilota italiano tuttavia spera nel bel tempo dato che venerdì aveva trovato un set up più promettente per la pista asciutta.




CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) Pole Position in 1'38.232

"Siamo sempre riusciti a trovare degli assetti validi per il bagnato per la nostra moto ed oggi addirittura quel qualcosina in più che mi ha permesso di essere veloce con costanza e di avere un buon feeling generale. Sono ovviamente contento di questo e di avere fatto la pole ma, in realtà, l'aspetto migliore per noi di questo fine settimana è stata la prestazione della moto ieri sull'asciutto. Il lavoro fatto a Barcellona l'ha resa più facile da guidare, più dolce nelle reazioni e mi ha permesso di guidare con maggior fiducia. Per domani è inutile fare previsioni tanto il tempo sarà quello che sarà quindi è meglio dormirci sopra e vedere cos'ha in serbo per noi. In ogni caso mi sento abbastanza fiducioso".

MARCO MELANDRI (Ducati Marlboro Team) 15° tempo in 1'41.379

"Nel turno di questa mattina non riuscivo proprio a guidare ma, grazie a diverse modifiche di assetto, nelle qualifiche la situazione è un po' migliorata. Alla fine del turno ho provato a migliorare la mia posizione ma nella parte veloce mi mancava aderenza dietro e facevo davvero tanto "spin" mentre nel misto lento della parte finale del tracciato non riuscivo a far lavorare bene il davanti e a frenare forte. Purtroppo con la pioggia su questa pista le condizioni sono molto difficili, probabilmente le più difficili della stagione a causa di un "grip" praticamente inesistente, quindi, per la gara, spero davvero sull'asciutto, anche perché ieri avevamo trovato un set-up sicuramente migliore".

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it