FIA GT Adria Gara: Bertolini- Bartels in testa al Campionato
ADRIA, 21 giugno 2008 – La magica serata dell’equinozio d’estate qui sul Circuito del Delta del Po’ regala alla Maserati il secondo posto e la testa del Campionato Internazionale FIA GT piloti e scuderie. Andrea Betolini-Michael Bartels hanno concluso al secondo posto, dopo aver dominato la gara, a causa di un ‘drive trough’, penalità che consiste ad un passaggio lento dalla corsia dei box. La penalizzazione ha comportato la perdita di 27” secondi, e solo grazie al grande recupero dei due piloti e ad un magistrale pit stop finale la MC12 n. 1 ha strappato il secondo gradino del podio a Dletraz/Fassler. Il secondo equipaggio Maserati del Vitaphone Racing Team, zavorrato di 55 Kg con Alexander Negraõ e Miguel Ramos è stato costretto al rientro ai box per una riparazione al 13° giro e ha perso 7 giri, rientrato in Negraõ ha marcato il giro veloce della gara in 1’12”858, ma a quel punto è stato impossibile entrare in zona punti. Grande risultato per la terza MC12, gestita dall’equipe monegasca JMB, affidata al gentleman driver Alanain Ferté e a Ben Aucott che hanno chiuso settimi guadagnando i p rimo due punti 2008.
In Campionato Bertolini/Bartels sono al comando della classifica piloti e guardano con fiducia all’appuntamento del 6 luglio a Oschersleben in Germania, gara di casa del Vitaphone Racing Team.
Andrea BERTOLINI (Vitaphone Racing- Maserati MC12 n.1)
«Il risultato è positivo perché siamo riusciti a rimediare ad una penalizzazione per motivi che stiamo cercando di analizzare, quando avevamo la vittoria in mano e stavamo dominando. Abbiamo agguantato la testa della classifica che era il nostro primo obiettivo, dimostrando di essere molto competuitivi ».
Michael BARTELS (Vitaphone Racing- Maserati MC12 n.1)
«Stiamo cercando di analizzare i motive della penalizzazione che ci è stata inflitta, il secondo posto è un grande risultato al temine di una gara spettacolare e intense come poche. Ringrazio Michelin per il gran lavoro che ha fatto garantendoci coperture perfette».
Miguel RAMOS (Vitaphone Racing- Maserati MC12 n.2)«Gara francamente molto difficile, condizionata dalla penalizzazione subita ieri in prova che ci ha costretti al nono posto in griglia. Poi la lunga sosta ai box, sono entrato e ho cercato di forzare ma nel traffico della pista corta passare era durissima».
Alexander NEGRAÕ (Vitaphone Racing- Maserati MC12 n.2)
« Al tredicesimo giro ho attaccato Kumpen per passarlo in virtù della mag giore velocità del mio mezzo. Una collisione ha danneggiato l’anteriore e la riparazione si è rivelata complessa. Una volta rientrata la macchina era velocissima, tanto da consentirmi il giro veloce a metà gara».
Risultati Gara ADRIA – 3° prova Campionato Internazionale FIA GT
1. Gollin/Hezemans (Corvette Z06) dopo 96 giri; 2. Bertolini/Bartels (Vitaphone Racing Team Maserati MC12) +9”435; 3. Fassler/Deletraz (Corvette Z06)+12”333; 4. Bouchut/Maassen (Corvette Z06) +1’07”624
5. Franchi/Vosse (Saleen S7) +1’11”723; 6. Peter/Simonsen (Aston Martin DB9) +1 lap; 7. Aucott/Ferté (JMB Racing Maserati MC12)+1 lap; 8. Bruni/Vilander (Ferrari F430) +3 giri…20. Ramos/Negraõ (Vitaphone Racing Team Maserati MC12) +13 giri.
Classifica Piloti dopo 3 prove
1.Bertolini/Bartels 20 punti, Bouchut/ Maassen 20 punti; 2. Gollin/Hezemans 19; 3. Peter/Simonsen 15; 4.Wendlinger/Sharp (Aston Martin DB9) 12; 5. Ramos/Negrao 10; ..9. Aucott/Fer té 2 p.
Classifica Scuderie dopo 3 prove
1.Vitaphone Racing Maserati 30 p. 2. Phoenix Rcing Corvette 26p. 3. Selleslagh Racing Team Corvette 20 p; 7. JMB Racing Maserati 2 p.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment