Ferrari Motor Ferrari Challenge News


25 June 2008

Da Silverstone segnali incoraggianti

Maranello, 25 giugno 2008

Circuito: Silverstone Circuit - 5,141 km
Pilota: Felipe Massa
Vettura: F2008
Meteo: temperatura aria 17/21 °C, temperatura asfalto 22/25 °C. Alternanza di sole e nuvole, qualche goccia di pioggia la mattina, vento nel pomeriggio.

Secondo giorno di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata insieme alle altre squadre in una tre giorni di prove sul circuito di Silverstone, in Inghilterra.

Felipe Massa ha proseguito il lavoro iniziato ieri, incentrato sullo sviluppo di nuove soluzioni aerodinamiche e sulla ricerca del miglior assetto della F2008 per il tracciato che ospiterà, il prossimo 6 luglio, il Gran Premio di Gran Bretagna. Sono stati 69 i giri percorsi dal pilota brasiliano, il più veloce nel tempo di 1.21.069. Il pomeriggio è stato caratterizzato da numerose bandiere rosse, che hanno impedito di lavorare con la necessaria continuità.

"Sono stati due giorni piuttosto positivi" - ha dichiarato Felipe prima di lasciare Silverstone - "Sostanzialmente abbiamo fatto quanto ci eravamo prefissi e le prime indicazioni sono incoraggianti. Stiamo lavorando nella giusta direzione e credo che saremo competitivi anche si questo circuito, anche se è molto presto per dire dove siamo rispetto agli altri: i tempi dei test vanno presi sempre con beneficio di inventario."



Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it