IL DUCATI XEROX TEAM TORNA A CASA PER L'OTTAVO ROUND
Anteprima - Misano
Misano (Repubblica di San Marino), mercoledì 25 giugno: Il Ducati Xerox Team non deve spostarsi molto dalla sede di Borgo Panigale per il prossimo appuntamento del calendario Mondiale Superbike. E' a Misano Adriatico infatti il tradizionale appuntamento "estivo" del calendario, dove nei prossimi giorni sono previste temperature torride, fino a 40°. Un contrasto totale rispetto al freddo del Nuerburgring di due settimane fa. Il circuito di Misano ha sempre radunato una grande folla in occasione delle gare Superbike e quest'anno, in cui Troy Bayliss e la sua Ducati F08 sono ancora al comando della classifica piloti e della classifica costruttori, il weekend promette ad essere più spettacolare che mai.
Troy Bayliss (1° in classifica con 227 punti)
Troy a Misano ha ottenuto una doppietta in due occasioni: l'anno scorso e nel 2002. Ha vinto delle gare anche nel 2001 e 2006, ottenendo punti pesanti che hanno contribuito alla vittoria dei titoli mondiali. Il circuito di Misano è senza dubbio la pista in cui Troy ha avuto il maggior successo negli ultimi anni e dove spera in un risultato simile anche in questa stagione.
"Misano è uno dei miei circuiti preferiti e non per niente mi ha trattato molto bene negli ultimi anni. C'è sempre un'atmosfera bellissima e un bel clima caldo! Sono stato molto deluso dal risultato di Monza e spero davvero di poter fare due gare molto migliori questa settimana, davanti al pubblico di casa. Abbiamo l'intenzione di provare i nuovi set-up trovati nel corso dei test a Mugello la settimana scorsa, e staremo a vedere come andrà. Io spero in un risultato molto positivo."
Michel Fabrizio (8° in classifica con 106 punti)
Nelle due ultime stagioni che ha corso in Superbike, Michel a Misano ha avuto una storia di alti a bassi ma nel 2003, l'anno in cui ha conquistato il titolo europeo, vi ha vinto nella categoria Superstock 1000. Quest'anno, da pilota Ducati, Michel vorrebbe portare a casa più punti possibili davanti al pubblico italiano.
"Sono ansioso di vedere come andrò a Misano con la Ducati. I miei risultati qui in passato non sono stati molto consistenti ma sono anche riuscito a vincere la gara di Superstock nel 2003, quindi so di avere la possibilità di essere competitivo. Questo circuito mi diverte e visto che verranno in tanti dalla Ducati, sarebbe fantastico dare al team un motivo per festeggiare!"
Paese: Repubblica di San Marino
Nome: Misano World Circuit
Lunghezza: 4.226 km
Pole position: left
Curve a sinistra: 4
Curve a destra: 4
Distanza da percorrere: 24 giri = 101.424 km
PRIMATI: Miglior giro - Haga (Yamaha) 1'36.356 (2007). Superpole - Corser (Yamaha) 1'34.948 (2007).
RISULTATI 2007: Gara 1 - 1. Bayliss (Ducati Xerox); 2. Corser (Yamaha); 3. Kagayama (Suzuki). Gara 2 - 1. Bayliss (Ducati Xerox); 2. Haga (Yamaha); 3. Biaggi (Suzuki).
Comments
Nessun commento presente
Add Comment