STONER SOTTO IL RECORD DELLA POLE DEL GP D'OLANDA, MELANDRI IN DIFFICOLTA'
Round 9 - Dutch TT - Free Practice
Casey Stoner ha sfruttato al meglio la bella giornata di sole che ha accolto i piloti della MotoGP nel primo giorno di prove del Gran Premio d'Olanda ed ha realizzato il miglior tempo sia nel primo sia nel secondo turno di prove libere. Il pilota australiano ha girato di passo in 1.36 basso e nel pomeriggio è addirittura sceso sotto il record della Pole Position del circuito , realizzata da John Hopkins nel 2006 (1'36.441). Marco Melandri ha vissuto una giornata molto diversa e nel secondo turno non è riuscito a migliorare il suo tempo del mattino.
CASEY STONER (Ducati Marlboro Team) 1° tempo in 1'36.078
"Siamo molto contenti che il nostro nuovo set up si sia rivelato immediatamente valido anche su questa pista. Al momento sembra che non ci sia alcun punto negativo, anzi, mi permette di guidare nuovamente come piace a me. Non solo posso usare di nuovo gomme di mescola dura, ma tutto il comportamento della moto sembra più efficace. Ondeggia meno e mi permette una guida più precisa. In un paio di occasioni in realtà ho quasi pensato che stesse provando a disarcionarmi ma è stata solo la sensazione di un attimo, nulla di veramente preoccupante. Se si guarda come ho guidato qui in gara l'anno scorso e come sto guidando adesso si vede il grande passo in avanti che abbiamo fatto. In effetti, Donington a parte, questa è la prima volta che mi sento di poter dire che la moto va meglio di quella dell'anno scorso. Oggi con le gomme da gara siamo stati più veloci della pole e questo non può che farci felici per come stanno andando le cose".
MARCO MELANDRI (Ducati Marlboro Team) 18° tempo in 1'39.020
"Per il momento non va proprio. Oggi pomeriggio abbiamo provato a caricare un po' di più l'avantreno per avere più direzionalità e feeling sul veloce ma dietro abbiamo perso "grip" e alla fine la moto era più difficile da guidare. Allora siamo tornati indietro e negli ultimi due "run" ho ritrovato il feeling di questa mattina. Per il momento comunque siamo ancora lontani dalla soluzione dei nostri problemi".
Comments
Nessun commento presente
Add Comment