Ferrari Motor Ferrari Challenge News


27 June 2008

TROY BAYLISS (DUCATI XEROX) IN POLE PROVVISORIA AL TERMINE DELLA PRIMA GIORNATA DI QUALIFICHE A MISANO

Venerdi Giu 27 2008
Qualifiche - Misano

Misano Adriatico , Venerdì 27 giugno 2008: Con una temperatura dell'asfalto che ha fatto registrare ben 53°C, la prima giornata di qualifiche sul circuito di Misano si è trasformata in un confronto anche sul piano fisico, che ha impegnato a fondo i due piloti ufficiali del Ducati Xerox Team Troy Bayliss e Michel Fabrizio e le loro Ducati 1098 F08.

Dopo le prove della mattina - in cui è andato subito forte, concludendo con la sessione con il secondo giro più veloce - Troy Bayliss ha continuato a fare progressi durante le prove del pomeriggio facendo segnare, proprio sul finale delle qualifiche, un tempo di 1'36"8, ovvero il crono più veloce in assoluto fatto registrare oggi in pista. Unico pilota a girare sotto 1'37", Bayliss ha così ottenuto un nuovo "best lap" in un circuito che è considerato "nuovo" causa le modifiche che sono state apportate al tracciato lo scorso anno. Il pilota australiano, che ha vinto parecchie volte a Misano, si augura di ripetere quelle prestazioni anche questo weekend.

Michel Fabrizio ha trovato subito il giusto ritmo già durante la mattinata, registrando il terzo tempo più veloce durante le prove, condizionato purtroppo da qualche difficoltà incontrata nella prima sessione di qualifica, che lo ha visto concludere al quattordicesimo posto, comunque staccato di poco più di un secondo dal "best lap" di Troy.



Troy Bayliss 1'36.8
"Sono abbastanza contento di quello che abbiamo fatto finora. Misano è come un circuito di casa per noi e per questo, probabilmente, ci sentiamo sotto pressione. Siamo soddisfatti delle modifiche fatte durante la giornata e direi che abbiamo lavorato bene. La difficoltà principale è sicuramente il caldo, un clima difficile per tutti, ma sto facendo tutto il possibile per rimanere fresco e in forma."

Michel Fabrizio 1'38.0
"Secondo me va tutto bene. Stamattina sono andato abbastanza forte e mi sentivo al mio agio sulla moto fin dall'inizio della sessione. Poi, nelle qualifiche, mi sono agitato e per questo motivo non sono riuscito ad andare altrettanto veloce. Non ci sono problemi tecnici con la moto, e non è neanche legato al grande caldo, solo che non mi sentivo tranquillo. Comunque, domani è un altro giorno e andremo sicuramente più veloci."

TEMPI: 1. Bayliss (Ducati Xerox) 1'36.8; 2. Smrz (Ducati) 1'37.1; 3. Corser (Yamaha) 1'37.2; Biaggi (Ducati) 1'37.4; 5. Haga (Yamaha) 1'37.5; 6. Laconi (Kawasaki) 1'37.5..... 14. Fabrizio (Ducati Xerox) 1'38.0

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it