BAYLISS E FABRIZIO (DUCATI XEROX) ANCORA IN PRIMA FILA DOMANI A MISANO
Superpole - Misano
Misano Adriatico (RN), sabato 28 giugno 2008: Malgrado l'ondata eccezionale di caldo abbia caratterizzato anche la seconda giornate di prove al World Circuit di Misano, entrambi i piloti ufficiali del Ducati Xerox Team Troy Bayliss e Michel Fabrizio hanno fatto registrare tempi decisamente veloci e in grado di garantire loro rispettivamente il secondo e il quarto miglior tempo assoluto per la griglia di partenza delle gare Superbike di domani, la terza volta, in questa stagione, che i due piloti si trovano affiancati, occupando due dei quattro posti della prima fila.
Nella seconda sessione di qualifica della mattinata, Bayliss e Fabrizio hanno migliorato ulteriormente i tempi che avevano fatto registrare nelle prove di ieri, con Troy qualificatosi secondo e Michel quinto per la Superpole.
Troy è stato velocissimo fin dall'inizio del weekend, mantenendo la tradizione che, da sempre, lo vede tra i protagonisti delle gare su questo tracciato. Fabrizio ha fatto dei progressi costanti durante le sessioni, con il suo crono migliore fatto segnare proprio durante la Superpole (1'36.4).
Troy Bayliss 1'36.1
"Abbiamo lavorato bene tutto il weekend e quindi sapevo di poter fare una buona prestazione nella Superpole. Durante il giro ho capito che stavo facendo un tempo veloce ma, proprio nell'ultimo split, ho fatto un piccolo errore che mi è costato la pole. Detto questo, Corser è andato fortissimo oggi e sia lui che io abbiamo sempre fatto dei bei risultati in questo circuito, sono sicuro che domani vedremo due belle gare. Tutti noi dovremo comunque lottare soprattutto contro questo caldo infernale ma è sempre così a Misano e, in conclusione, direi che mi sento fiducioso per domani."
Michel Fabrizio 1'36.4
"Sono molto contento con un posto in prima fila. Verso la fine del mio giro di Superpole ho avuto un crampo che forse mi ha distratto un po' ma sono soddisfatto di questo risultato. Domani sarà molto dura - per passare davanti a Corser e la sua Yamaha sarà una bella sfida per Troy e, ovviamente, per me e di certo non sarà il caldo ad aiutarci. Comunque spero di poter raccogliere punti importanti domani. Tutte le Ducati stanno andando forte in questo weekend, vedremo quindi come sarà domani la gara."
TEMPI (Superpole): 1. Corser (Yamaha) 1'35.9; 2. Bayliss (Ducati Xerox) 1'36.1; 3. Xaus (Ducati) 1'36.1; 4. Fabrizio (Ducati Xerox) 1'36.4; 5. Biaggi (Ducati) 1'36.5; 6. Lanzi (Ducati) 1'36.6
Comments
Nessun commento presente
Add Comment