Le migliori sportive emiliane nella Terra di Giuseppe Verdi
Si sono ritrovate a Busseto, nella bassa parmense, questa domenica 29 giugno, diversi esemplari delle migliori auto sportive, per una visita al paese del celebre compositore lirico Giuseppe Verdi.
Ovviamente la "parte del leone" l'hanno fatta soprattutto le Ferrari; infatti a rappresentare le mitiche "Rosse" di Maranello erano schierate nella piazza principale di Busseto, diversi modelli: dalle 308, 328 e 348 alla Testarossa, sino alle più recenti F355, 360 Modena, 575 Maranello ed anche l'attualissima F430. Ma non sono mancate nemmeno altre supercar, seppur in netta minoranza, rappresentanti di marche diverse: come ad esempio una Lamborghini Murciélago ed una Jaguar Spider.
Il programma della manifestazione, quasi un cordiale incontro tra amici, era molto semplice ed al tempo stesso "gustoso": con ritrovo a partire dalle ore 10,00 in Piazza Verdi, l'aperitivo alle ore 11,30 ed a seguire il pranzo, a base di prodotti tipici nostrani, dalle ore 12,30 al Ristorante Teatro, sempre in Piazza Verdi a Busseto. Nel pomeriggio, a partire dalle 15,30, era invece prevista la visita dei luoghi Verdiani, mentre alle 16,30 la premiazione dei partecipanti, con il saluto finale del sindaco.
L'iniziativa, seppur del tutto "amichevole", sembra essere piaciuta a tutti, partecipanti con le vetture, cittadini e soprattutto ha suscitato l'entusiasmo delle autorità comunali di Busseto, i cui rappresentanti si sono ripromessi di organizzarla nuovamente il prossimo anno, ma con maggior cura ed in modo certamente più "professionale": eventualmente anche con l'appoggio di un Club ufficiale.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment