Ancora un weekend di successi per le F430
E' stato un weekend all'insegna del Cavallino Rampante, con le F430 protagoniste sul circuito di Albacete, nel Campionato GT Spagnolo, al Ricardo Tormo di Valencia per il Campionato Italiano Gran Turismo (unica trasferta estera in programma della serie) e a Thruxton (Gran Bretagna) per il quinto appuntamento dell'omologa serie britannica.
Nella terza prova del Campionato GT Spagnolo, disputato sulla pista di Albacete, la coppia formata da Peter Sundberg e Domingo Romero (RSV Motorsport) si è aggiudicata la posizione di vertice nella categoria GTA in Gara 1 e ha poi concluso in quarta posizione, a causa di una penalizzazione, Gara 2, che ha invece visto salire sul secondo e terzo gradino del podio le F430 di Manuel Cerqueda - Luis Perez Sala (Automobil Club D'Andorra) e Jesus Diez Villaroel - Angel Santos (Jesus Diez Villaroel), precedute al traguardo dalla Mosler MT900R di Luis Villalba - Francesc Gutiérrez (Motor Competicion).
Dominano la classifica con 36 punti Peter Sundberg, Domingo Romero, Luis Perez Sala e Manuel Cerqueda, seguiti da Miguel Cristovao e Ricardo Bravo (ASM Team) con 33 punti.
La serie spagnola tornerà in scena a Valencia il 28 settembre.
Il quarto round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo ha registrato due doppiette Ferrari. In Gara 1 cinque F430 si sono piazzate nelle prime sei posizioni: vittoria meritata grazie a spettacolari sorpassi per la coppia Salvatore Tavano - Rui Aguas (Advanced Engineering), davanti a Vito Postiglione - Mattia Pavoni (Easy Race) e alla Porsche 997 di Gianluca Roda - Patrick Pilet (Autorlando). Penalizzati dalla rottura del cambio al penultimo giro, hanno concluso solo quarti Alex Frassineti - Raffaele Giammaria (GPC Sport), seguiti in quinta e sesta posizione rispettivamente da Emanuele Moncini -Alex Caffi (Villorba Corse) e Gabriele Lancieri - Massimiliano Busnelli (Playteam Sarafree). Sempre in Gara 1, la F430 GT3 di Loris Kessel - Steve Earle (Kessel Racing) si è imposta sulla Chrisler Dodge Viper di Giuseppe De Pasquale - Raffaele Sangiuolo (Scuderia La Torre) e sulla Lamborghini Gallardo di Marzo Romano - Cedric Sbirazzuoli (Mik Corse). In Gara 2 la seconda doppietta è stata opera di Gabriele Lancieri - Massimiliano Busnelli (Playteam Sarafree) ed Emanuele Moncini - Alex Caffi (Villorba Corse), seguiti in terza posizione da Martins Cruz - Richard Lietz su Porsche 997 (Autorlando).
Emanuele Moncini ed Alex Caffi vanno così ad occupare il primo posto in classifica GT2 con 63 punti accanto a Martins Cruz; seguono Gabriele Lancieri e Massimiliano Busnelli con 60 punti e Salvatore Tavano e Vito Postiglione con 48 punti.
Il prossimo appuntamento del campionato tricolore è in programma sul circuito del Mugello nel weekend del 20 luglio.
Due F430 GT3 sono salite sul primo gradino del podio nelle gare di Thruxton del campionato GT britannico: tra le sei vetture iscritte alla sua quinta prova prima vittoria stagionale per la F430 di Hector Lester e Allan Simonsen (Christians in Motorsport) in Gara 1 e trionfo di Luke Hines - Jeremy Metcalfe (CR Scuderia) in Gara 2. Grazie all'ottimo risultato ottenuto i due team salgono rispettivamente in quarta e seconda posizione nella classifica assoluta. La serie inglese tornerà in pista a Brands Hatch il 12 e 13 luglio.
Comments
Nessun commento presente
Add Comment