Ferrari Motor Ferrari Challenge News


02 July 2008

FIA GT Oschersleben Preview: le MC12 sempre vincenti in Germania. Bertolini-Bartels e il Vitaphone Racing Team difendono il primato

MODENA, 2 LUGLIO 2008

Andrea Bertolini e Michael Bartels si presentano al via della quarta prova del Campionato Internazionale FIA GT per difendere il primato nelle classifiche piloti e squadre, ma anche per continuare la lunga serie positiva che vede Maserati vincente sul tracciato di Oschersleben fin dal debutto, nel 2004

Oschersleben è vicino a Magdeburgo nella ex-Repubblica Democratica tedesca. Il circuito misura 3668 metri ed è considerato tra i più moderni d’Europa. E’ una pista dove Maserati ha riportato la prima vittoria dell’epopea MC12, il 19 settembre 2004 con l’equipaggio Bertolini-Salo. Da allora il Tridente ha sempre vinto, nel 2005 con Babini/B iagi, nel 2006 con Bertolini/Bartels e di nuovo l’anno scorso con Bartels/Biagi. In Nell’appuntamento che rappresenta la gara di casa, il tedesco Vitaphone Racing Team vuole ottenere un risultato importante.


Dopo tre gare la situazione di classifica vede l’accoppiata Bertolini-Bartels in testa alla graduatoria piloti con 20 punti. La vettura n.2 con Alexander Negraõ e Miguel Ramos è al quint o posto con 10 punti e a Oschersleben dovrà scontare una penalità, per un contatto avvenuto ad Adria, scalando di cinque posizioni in griglia di partenza. La rimonta è comunque alla loro portata. Il Vitaphone Racing Team domina la classifica per Scuderie, titolo che ha già conquistato nelle ultime tre edizioni della serie FIA GT.
Infine sulla terza MC12 gestita dal team monegasco JMB Racing, è confermata l’accoppiata Ben Aucott -Alain Ferté, ottimi settimi nella corsa in notturna di Adria.

Andrea BERTOLINI (Vitaphone Racing Team - Maserati MC12 n.1)
«Oschersleben è per molteplici ragioni la nostra pista. Qui abbiamo cominciato la serie vincente Maserati, dominando per 4 edizioni di fila. Personalmente sono salito sempre sul podio e ho trionfato nel 2004 e 2006, in più c’è la motivazione speciale data dal fatto che è la gara di casa per la nostra squadra. Abbiamo dimostrato in queste tre prime corse di essere ancora il team da battere. Dobbiamo comunque ancora mi gliorare, perché ad Adria abbiamo gettato al vento una vittoria sicura, per una ingenuità in griglia di partenza, ma la nostra consistenza sta pagando. Credo che il segreto in un campionato così livellato, sia quello di andare sempre a punti e a Oschersleben vogliamo continuare la serie positiva».

Programma Oschersleben – 4° prova Campionato Internazionale FIA GT
sabato 5 luglio : 9:00-10:20 Prove libere; 12:25-13:45 Pre-Qualifiche; 17:15-17:50 Qualifiche
domenica 6 luglio: 9:00-9:30 Warm up; 13:15-15:15 Gara
In Tv: diretta SKY SPORT EXTRA domenica 6 luglio ore 13.00

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it