Ferrari Motor Ferrari Challenge News


05 July 2008

FIA GT Oschersleben Prove: Bertolini- Bartels in terza fila

Motorsport Arena Oschersleben, 3.696 metri, sole, 26°

Giornata di qualifiche positiva oggi qui ad Oschersleben per l'equipaggio Bertolini-Bartels, leader del Campionato Internazionale FIA GT.
Michael Bartels ha condotto la dodici cilindri di Viale Ciro Menotti in terza fila con il 5° miglior tempo in 1'24"394 a soli 646 millesimi dall'autore della pole position Karl Wendlinger, al termine di un turno livellatissimo con ben 7 vetture nello spazio di un secondo. Domani la MC12 n. 1 andrà all'attacco per conquistare ancora il podio lungo il famoso circuito a sud di Magdeburgo, pista di casa del Team Vitaphone Racing, dove il Tridente ha vinto 4 volte di fila. Molto veloce anche l'equipaggio n.2 con i forti Miguel Ramos e Alexander Negraõ che hanno ottenuto il settimo miglior tempo in 1'24"699, ma domani partiranno in 12esima posizione in conseguenza della penalizzazione a loro inflitta nella gara di Adria. La terza MC12 affidata alla JMB Racing di Montecarlo è quindicesima oggi in qualifica con il tempo di 1'28"424, condotta dai simpaticissimi gentleman Ben Aucott e Alain Ferté. Il turno è stato ritardato di circa 35 minuti per la presenza di liquido in pista. Per domani si attende pubblico enorme, che si vestirà di nero-verde per sostenere Michael Bartels e gli altri assi del Vitaphone Racing Maserati.




Michael BARTELS (Vitaphone Racing- Maserati MC12 n.1)
« Considerando che la nostra vettura viaggia con 30 kg di zavorra supplementare, dopo il secondo posto di Adria e che altri team hanno ricevuto importanti aggiornamenti tecnici dopo la 24 ore di Le Mans, il risultato di oggi è buono. Siamo vicinissimi ai migliori e in grado di impostare una buona gara domani. Il nostro obiettivo è il podio, siamo un team combattente per questo nessun risultato ci è precluso».
Andrea BERTOLINI (Vitaphone Racing- Maserati MC12 n.1)
« Cedo che Michael Bartels abbia fatto un ottimo giro, la gara è indubbiamente molto difficile perché la zavorra si farà sentire anche sulla durata delle gomme. Abbiamo però una consistenza molto buona e sapremo portare a casa un altro importante risultato. Qui ho vinto tre volte e mi piacerebbe continuare la scia, ma è buono anche il secondo posto».

Risultati Prove OSHERSLEBEN - 4° prova Campionato Internazionale FIA GT
1. Wendlinger/Sharp (Aston Martin DB9) pole position in 1'23"748; 2. Lichtner-Hoyer/Muller (Aston Martin DB9) +0"102; 3. Bouchut/Maassen (Corvette Z06) +0"130; 4. Lopez/Basso (Ferrari 550 Maranello);
5. Bertolini/ Bartels (Vitaphone Racing Team -Maserati MC12) +0"646; 6. Hezemans/Gollin ((Corvette Z06) +0"920; 7. Ramos/Negraõ (Vitaphone Racing Team-Maserati MC12) +0"951;.15. Aucott/Ferté (JMB Racing-Maserati MC12)+4"676.

In TV: domani diretta SKY SPORT EXTRA dalle 13.00

Comments

Nessun commento presente

Add Comment

This item is closed, it's not possible to add new comments to it or to vote on it