FIA GT Oschersleben Prove: Bertolini- Bartels in terza fila
Giornata di qualifiche positiva oggi qui ad Oschersleben per l'equipaggio Bertolini-Bartels, leader del Campionato Internazionale FIA GT.
Michael Bartels ha condotto la dodici cilindri di Viale Ciro Menotti in terza fila con il 5° miglior tempo in 1'24"394 a soli 646 millesimi dall'autore della pole position Karl Wendlinger, al termine di un turno livellatissimo con ben 7 vetture nello spazio di un secondo. Domani la MC12 n. 1 andrà all'attacco per conquistare ancora il podio lungo il famoso circuito a sud di Magdeburgo, pista di casa del Team Vitaphone Racing, dove il Tridente ha vinto 4 volte di fila. Molto veloce anche l'equipaggio n.2 con i forti Miguel Ramos e Alexander Negraõ che hanno ottenuto il settimo miglior tempo in 1'24"699, ma domani partiranno in 12esima posizione in conseguenza della penalizzazione a loro inflitta nella gara di Adria. La terza MC12 affidata alla JMB Racing di Montecarlo è quindicesima oggi in qualifica con il tempo di 1'28"424, condotta dai simpaticissimi gentleman Ben Aucott e Alain Ferté. Il turno è stato ritardato di circa 35 minuti per la presenza di liquido in pista. Per domani si attende pubblico enorme, che si vestirà di nero-verde per sostenere Michael Bartels e gli altri assi del Vitaphone Racing Maserati.
Michael BARTELS (Vitaphone Racing- Maserati MC12 n.1)
« Considerando che la nostra vettura viaggia con 30 kg di zavorra supplementare, dopo il secondo posto di Adria e che altri team hanno ricevuto importanti aggiornamenti tecnici dopo la 24 ore di Le Mans, il risultato di oggi è buono. Siamo vicinissimi ai migliori e in grado di impostare una buona gara domani. Il nostro obiettivo è il podio, siamo un team combattente per questo nessun risultato ci è precluso».
Andrea BERTOLINI (Vitaphone Racing- Maserati MC12 n.1)
« Cedo che Michael Bartels abbia fatto un ottimo giro, la gara è indubbiamente molto difficile perché la zavorra si farà sentire anche sulla durata delle gomme. Abbiamo però una consistenza molto buona e sapremo portare a casa un altro importante risultato. Qui ho vinto tre volte e mi piacerebbe continuare la scia, ma è buono anche il secondo posto».
Risultati Prove OSHERSLEBEN - 4° prova Campionato Internazionale FIA GT
1. Wendlinger/Sharp (Aston Martin DB9) pole position in 1'23"748; 2. Lichtner-Hoyer/Muller (Aston Martin DB9) +0"102; 3. Bouchut/Maassen (Corvette Z06) +0"130; 4. Lopez/Basso (Ferrari 550 Maranello);
5. Bertolini/ Bartels (Vitaphone Racing Team -Maserati MC12) +0"646; 6. Hezemans/Gollin ((Corvette Z06) +0"920; 7. Ramos/Negraõ (Vitaphone Racing Team-Maserati MC12) +0"951;.15. Aucott/Ferté (JMB Racing-Maserati MC12)+4"676.
In TV: domani diretta SKY SPORT EXTRA dalle 13.00
Comments
Nessun commento presente
Add Comment