Campionato FIA GT: Podio tutto Ferrari a Oschersleben
Ancora un podio tutto Ferrari nell'ambito delle competizioni Gran Turismo: tre F430 sviluppate dal reparto "Corse Clienti" di Maranello hanno concluso ai primi tre posti della classifica GT2 nella quarta prova del Campionato FIA GT, disputata ieri sul tracciato tedesco di Oschersleben, uno tra i più moderni in Europa, vicino Magdeburgo.
Ad aggiudicarsi la prima e la seconda posizione sono stati gli equipaggi schierati dalla scuderia AF Corse, formati da Gianmaria Bruni-Toni Vilander e Thomas Biagi-Christian Montanari, mentre la terza piazza è stata appannaggio della coppia Rob Bell-Andrew Kirkaldy (CR Scuderia). L'intero gruppo ha saputo abilmente gestire la presenza della safety car, intervenuta a metà del secondo turno per rimuovere alcuni detriti dal tracciato, ma soprattutto gli assalti della Porsche 911 di Emmanuel Collard-Richard Westbrook, giunti quarti al traguardo.
Grazie a questo risultato la Ferrari consolida la leadership nella Coppa Costruttori ed AF Corse conferma la prima posizione nella graduatoria squadre, mentre l'equipaggio Bruni-Vilander resta al vertice fra i piloti.
Il prossimo appuntamento del FIA GT è per il weekend del 3 agosto, quando andrà in scena la corsa più prestigiosa del campionato: la 24 Ore di Spa-Francorchamps.
Classifica Team 2008 GT2
1° Team AF CORSE - Punti 65
2° Team BMS Scuderia Italia - Punti 30
3° Team CR Scuderia - Punti 23
Classifica Piloti 2008 GT2
1° Pilota Giammaria Bruni - Naz ITA - Team AF Corse (Ferrari 430 GT2) - Punti 38
= Pilota Toni Vilander - Naz FIN - Team AF Corse (Ferrari 430 GT2) - Punti 38
2° Pilota Christian Montanari - Naz RSM - Team AF Corse (Ferrari 430 GT2) - Punti 27
= Pilota Thomas Biagi - Naz ITA - Team AF Corse (Ferrari 430 GT2) - Punti 27
3° Pilota Paolo Ruberti - Naz GBR - Team BMS Scuderia Italia (Ferrari 430 GT2) - Punti 17
= Pilota Matteo Malucelli - Naz ITA - Team BMS Scuderia Italia (Ferrari 430 GT2) - Punti 17
Comments
Nessun commento presente
Add Comment